Inter-Roma, Luciano Spalletti: “Meritavamo di vincere. Alisson? Un grande portiere”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Roma.

MILANO – Al termine del pareggio contro la Roma, il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo quasi meritato di vincerla. Noi avevamo costruito la reazione, i calciatori sono andati a pressare forte. Si sono liberati di questa tensione che a volte manifestano ma che io non riesco a capire. Complessivamente questa squadra sta facendo quello che deve fare ma purtroppo in alcuni momenti non riusciamo ad esprimere le nostre qualità“.

Luciano Spalletti a Sky Sport: “Rafinha ha bisogno di giocare. Alisson? Merita una grande squadra. Mi dispiace non averlo fatto giocare lo scorso anno”.

Il tecnico nerazzurro parla anche del nuovo acquisto Rafinha: “Lui ha bisogno di allenarsi e di giocare. Saranno i compagni che lo metteranno in condizione di poterci aiutare e poi vedremo cosa succederà“.

Sull’aspetto emotivo: “La mentalità la costruisci sull’entusiasmo, sui risultati. Il problema riguarda lo spessore di carattere. In alcuni momenti si scompare quasi dal campo e questo è un problema caratteriale individuale e non di squadra“.

Su Alisson: “È un grande portiere oltre che un uomo straordinario. Io l’ho utilizzato poco lo scorso anno e mi dispiace. Merita una grande squadra“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-01-2018

Francesco Spagnolo

X