Inter, ricavi in aumento e FPF rispettato: così Suning ti ha riportato in alto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, sta per prendere il via una nuova era Suning: ricavi in aumento e futuro da big

L’Inter è pronta per fare un altro passo verso i fasti del passato. La proprietà club, ha segnato un deciso cambio di rotta a livello economico e non solo

Gli ultimi anni, sono stati anni difficili sia sotto l’aspetto sportivo e sia su quello economico. Se la qualificazione alla Champions League arrivata all’ultimo momento nello scorso campionato ha fatto ritornare la squadra ‘a riveder le stelle‘ per usare lo slogan scelto dalla società per la campagna abbonamenti, la stessa cosa si può dire sul piano economico con i ricavi che segnano un aumento di stagione in stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ricavi aumentati e 100% dell’Inter

Dalla sua entrata nella società nerazzurra, il 2016, Suning ha immesso nelle casse del club circa 530 milioni di euro tra aumenti di capitali e finanziamenti vari. Il vero impatto della famiglia Zhang a capo di Suning nel mondo Inter si è avuto anche con l’aumento dei ricavi. Al momento dell’acquisizione della maggioranza del club nel 2016, la voce bilancio parlava di 207 milioni di ricavi arrivando a sfiorare quota 300 milioni, al netto delle plusvalenze. Quest’ultimo dato è ancora momentaneo e poco preciso in attesa dell’assemblea dei soci in programma per il prossimo 26 ottobre.

Questa data potrebbe segnare un’altra svolta importante nella storia del club: potrebbe essere ufficializzato, infatti, il passaggio del 31% del club ancora di Thohir al gruppo cinese della famiglia Zhang che diventerebbe così proprietaria del 100% del club e dove, con ogni probabilità, Steven Zhang sarà eletto presidente.

Steven Zhang
Steven Zhang

Con Suning nuovo futuro da big?

Il lavoro del colosso cinese Suning non si è fermato solo a sistemare i conti, ma si è sviluppato anche nella parte sportiva. Per dar seguito ai numerosi accordi commerciali fatti in Cina, che hanno portato diverse sponsorizzazioni, era necessario ritornare in Champions League e dove la squadra dovrà rimanere per non buttare via il lavoro fatto fin qui.

Dal prossimo mercato estivo Piero Ausilio, avrà maggiori margini di manovra per la fine del Settlement Agreement pattuito con l’UEFA nella stagione 2015/2016. Il Fair Play Finanziario ci sarà sempre e i conti dovranno essere mantenuti in ordine, ma in sede di calciomercato ci saranno maggiori margini di manovra per tornare a primeggiare anche in campo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 11:23

Mercato Milan, la Puma porta Usain Bolt?

nl pixel