Thohir pronto a lasciare definitivamente l'Inter in mano a Suning
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Thohir valuta le sue quote: addio vicino?

Il tycoon indonesiano Erick Thohir ha fatto valutare la sua parte di quote in vista di una possibile cessione al gruppo Suning

Nonostante l’assemblea dei soci gli ha tolto la carica di presidente in favore di Steven Zhang, il tycoon indonesiano Erick Thohir continua a mantenere nell’Inter un certo peso. L’ex presidente nerazzurro infatti, è ancora in possesso del 31,05% delle quote del club: presto però potrebbe arrivare anche la cessioni di tali quote.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Thohir, cessione quote più vicina?

Già nel corso dei mesi passati si parlava di una possibile acquisizione da parte di Suning delle quote in mano ad Erick Thohir. Nuovi dettagli in merito alle trattative tra le due parti vengono fornti oggi dal portale Calcio&Finanza.

Secondo quanto riporta il sito che si occupa del lato economico dello sport e non solo, dal bilancio chiuso al 30 giugno 2018, infatti, emerge che “nonostante il valore il valore a bilancio della partecipazione sia inferiore al patrimonio netto di pertinenza in Fc Internazionale, la scelta è stata quella di non svalutare il valore, in quanto in seguito ad un impairment test (valutazione dell’asset) è emerso che il valore della partecipazione dell’Inter è maggiore”.

In poche parole dunque il valore di mercato del club sta tornando ad aumentare e questo starebbe spingendo l’indonesiano a riflettere se mantenere ancora le sue quote oppure cederle.

Steven Zhang
Steven Zhang

Thohir-Inter: una storia poco felice

Da quando è entrato nel club nerazzurro, acquisendo le quote dell’allore presidente Moratti nel 2013, Erick Thohir ha avuto poco di che gioiere per la sua nuova squadra. Sotto la gestione del tycoon indonesiano, l’Inter ha vissuto un periodo poco felice, con continue delusioni sportive che all’inizio di ogni nuova stagione hanno portato a prendere un nuovo allenatore ed iniziare da zero nel processo di costruzione della squadra.

Costruzione della squadra che ha dovuto anche fare i conti con il Fair Play Finanziario che non ha consentito invenstimenti eccessivi alla proprietà nerazzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2019 11:15

La festa per i 119 anni della Lazio si trasforma in guerriglia tra tifosi e forze dell’ordine

nl pixel