Tifosi VIP pronti a diventare soci di minoranza dell'Inter attraverso Interspac: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, tifosi VIP pronti a rilevare quote della società

Alcuni personaggio del mondo dell’economia e della finanza sono pronti ad entrare a far parte dell’Inter attraverso l’acquisto di quote di minoranza

Con l’eliminazione dalla Champions League ancora tutta da digerire in casa Inter si parla di una nuova rivoluzione a livello societario. Secondo quanto riportato quest’oggi dal quotidiano La Stampa, un gruppo di tifosi nerazzurro appertenenti al mondo dell’economia e della finanza, sarebbero pronti ad entrare nell’organigramma societario per dar man forte al gruppo Suning, azionista di maggioranza del club nerazzurro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Interspac: la società che vuole entrare nell’Inter

Secondo quanto riportato da La Stampa, la società che vuole entrare a far parte dell’Inter si chiama Interspac srl. La nuova società, sempre secondo quanto riportato dalla stessa fonte, sarebbe stata fondata nel mese di luglio e il cui presidente è Carlo Cottarelli ex commissario per la revisione della spesa pubblica per l’ultimo governo di centrosinistra e noto interista.

L’intento della nuova suocietà, riporta ancora La Stampa, sarebbe quello di rilevare parte delle quote dell’ex presidente Erick Thohir, socio di minoranza del club nerazzurro con il 30% delle quote ancora in suo possesso. La nuova società servirà da sostegno al gruppo di maggioranza Suning per dare un nuovo slancio al progetto di rinascita del club interista.

Carlo Cottarelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/OsservatorioCPI/

Thohir-Suning: ancora nessun accordo per le quote

La notizia del possibile ingresso in società di Interspac srl, riaccende i riflettori sulla questione societaria nerazzurra e in particolare sul progetto di Suning di acquisire le quote di Erick Thohir per avere così il controllo totale del club.

Il tycoon indonesiano ha ceduto la circa di presidente del club nello scorso ottobre quando a prendere la carica è stato Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong patron del gruppo Suning. La nomina a presinte di Zhang jr. aveva scatenato diversi rumors sull’imminente addio dell’indonesiano pronto a cedere la sua parte di quote.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 11:56

Gattuso a Milan TV: “Non facciamoci sorprendere dall’Olympiacos”

nl pixel