L’intervento del premier Conte: “L’invito al Centrodestra è un gesto di attenzione nei loro confronti”.

ROMA – Intervento fuori da Palazzo Chigi per il premier Conte che ha risposto alle domande dei giornalisti. Il presidente del Consiglio ha esordito parlando della mancata istituzione della zona rossa di Alzano e Nembro.

Riferirò doverosamente tutti i fatti di mia conoscenza. Non sono preoccupato, non è un atteggiamento di arroganza. Ci confronteremo, riferirò tutti i fatti che sono a conoscenza in piena serenità. Tutte le indagini, le inchieste ben vengano. I cittadini hanno il diritto di conoscere e noi di rispondere in tutte le sedi. Il mio è un atteggiamento sereno. Ho agito in scienza e coscienza, ho preso delle decisioni alcune volte molto difficili“.

Stati Generali

Il presidente del Consiglio si è soffermato anche sugli Stati Generali che non dovrebbero vedere la partecipazione del Centrodestra: “Villa Pamphili è la sede istituzionale di alta rappresentata della Presidenza del Consiglio. E’ un gesto di attenzione nei loro confronti. Abbiamo fatti tanti ricevimenti di Stato, un luogo più istituzionali di questo non c’è“.

Il premier Conte è entrato nei dettagli di queste giornate: “Avremo sabato con una giornata inaugurale dedicata al contesto internazionale. Da lunedì inizierà con tutte le parti migliori del Paese e inizieremo ad omaggiare il lavoro della task force di Colao. E’ un buon lavoro, le critiche ci stanno. Noi ministri stiamo lavorando con molta soddisfazione e stiamo mettendo giù un piano. Avremo un confronto anche con la maggioranza per presentare un lavoro più condiviso possibile“.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Morte Giulio Regeni

Passaggio anche sulla morte di Giulio Regeni: “Ho urgenza di riferire alla Commissione d’inchiesta parlamentare. Appena possibile sarò davanti alla Commissione a riferire. Se non fossi stati convocato dalla Commissione, avrei dato tutte le informazioni nei dettagli ma prima devo dire a loro“.

Alcune dichiarazioni alla stampa in diretta da Palazzo Chigi

Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 10 giugno 2020

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Giuseppe Conte News politica primo piano stati generali

ultimo aggiornamento: 11-06-2020


Speranza: “Con prossimo Dpcm ulteriori allentamenti”. I sindaci: “Maggiori controlli sulla movida”

Zona Rossa a Nembro e Alzano, cosa è successo? Chi doveva istituirla?