L’intervento di Conte alla Festa dell’Unità di Modena: “Con Draghi non esiste nessuna rivalità”.
MODENA – Il premier Conte è intervenuto alla Festa dell’Unità di Modena. Una prima volta assoluta da parte del presidente del Consiglio come precisato dallo stesso primo ministro: “Non c’ero mai stato. Sono qui per essere intervistato. Gli applausi sono stati belli, sentiti e calorosi“.
L’intervento di Conte alla Festa dell’Unità di Modena
Diversi gli argomenti affrontati dal presidente del Consiglio. “Come Governo abbiamo l’obbligo morale di rilanciare il Paese – ha detto il premier riportato da RaiNews24 – è un’occasione storica. Ben vengono le competizioni territoriali ma non perdiamo di vista che l’unico obiettivo è portare a casa questo risultato“.
Non sono mancati passaggi su Mes e Recovery Fund: “Sul primo conosciamo tutti la posizione di Zingaretti. C’è un dibattito in corso, io sono molto laico. Stiamo elaborando dei progetti, vediamo cosa serve alla Sanità e decideremo di conseguenza. Recovery Fund? Ci possiamo sentire appagati solo quando tutti questi soldi verranno spesi bene“.
“Nessuna rivalità con Draghi”
Da Conte la smentita su una presunta rivalità con Draghi: “Devo dire che sono stato spesso sollecitato a rispondere su questo argomento. Ogni volta che ne ho parlato ho sempre detto quello che penso. Non esiste rivalità tra noi. Lui è una persona di gran valore e in buona fede ho voluto aggiungere un elemento che credevo potesse attestare la grande considerazione che ho di lui […]“.
Un breve passaggio anche su Alitalia: “Avere un vettore di bandiera è importante. Non possiamo affidare il trasporto aereo solo al mercato libero. Vogliamo una compagnia di bandiera forte e non un carrozzone di Stato. Per questo abbiamo creato le premesse per dare vita ad una nuova Alitalia, perseguendo l’equilibrio economico e finanziario“.
Di seguito il video con l’intervento di Giuseppe Conte alla Festa dell’Unità di Modena
Scarica QUI il Decreto Agosto.