Pd, l'intervista di Maurizio Martina a Circo Massimo su Radio Capital
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pd, Martina attacca Salvini: trovo indecente quello che ha fatto con Battisti, voglio batterlo

Maurizio Martina

Maurizio Martina punta il dito contro Matteo Salvini: presenterei una mozione di sfiducia ogni giorno. Battisti? Indecente il comportamento del vicepremier.

Nuove tensioni in casa Pd, dove un’ala dei democratici sembrerebbe non escludere un dialogo con la Lega di Matteo Salvini. In occasione di una cena organizzata dall’associazione Fino a prova contraria, esponenti del Pd vicino a Matteo Renzi divideranno la cena (anche) con il leader del Carroccio. Immediato il commento di Maurizio Martina che ha voluto allontanare ogni ipotesi di dialogo tra le parti. “Noi siamo alternativi alla Lega“, ha sottolineato Martina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F

Martina attacca la Lega (e il Movimento Cinque Stelle): fosse per me a Salvini presenterei una mozione di sfiducia al giorno

Intervenuto ai microfoni di Radio Capital, Maurizio Martina ha commentato la notizia della cena organizzata dall’associazione Fino a prova contrariaPer l’occasione Maria Elena Boschi e Marco Carrai incontreranno anche il vicepremier Matteo Salvini, ma questo non rappresenterà un’apertura del Pd alla Lega.

Il modo di Salvini di concepire la rappresentanza nelle istituzioni va sconfitto; fosse per me gli presenterei una mozione di sfiducia al giorno. Voglio batterlo perché non credo si governi così“, ha chiosato Maurizio Martina.

Maurizio Martina
Maurizio Martina

Caso Battisti, Martina: trovo indecente quello che ha fatto Salvini

Immancabile poi un commento sulla notizia del momento, ossia quella dell’arresto di Cesare Battisti, tornato in Italia dopo una fuga durata quasi quarant’anni. Soddisfatto per la fine della latitanza dell’ex terrorista, Martina ha puntato il dito contro Salvini definendo indecente il comportamento del vicepremier leghista.

Trovo indecente quel che ha fatto Salvini: raccontare la propaganda, semplificare e usare in modo vergognoso la storia dei comunisti italiani come se riguardasse Battisti senza pensare che i comunisti non fossero stati vittime. Salvini si legga la storia di Guido Rossa per capire cosa è successo in quegli anni prima di fare la sua propaganda“.

Cesare Battisti
Cesare Battisti

Pd, Maurizio Martina: boom economico una farsa di Di Maio

Maurizio Martina ha colto l’occasione per esprimere il suo giudizio anche sul lavoro del Movimento Cinque Stelle. Dure la parole rivolte a Luigi Di Maio, che solo pochi giorni fa aveva assicurato che l’Italia starebbe per vivere un nuovo boom economico.

Il pressapochismo con cui Lega e M5S stanno governando l’economia italiana è racchiusa nella farsa di Di Maio che parla di boom economico nel nostro paese quando i dati sulla produzione industriale si attestano a meno 2,6 per cento rispetto all’anno scorso“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2019 10:33

Draghi: “Euro sopravvissuto a crisi, grazie a cittadini. Ora è più forte…”

nl pixel