L'intervista della Bbc a Diana fu frutto di "un inganno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’intervista della Bbc a Diana fu frutto di “un inganno”

Lady Diana Spencer

L’intervista della Bbc a Lady Diana fu frutto di “un inganno”. A dirlo è un’inchiesta condotta da lord Dyson.

LONDRA (INGHILTERRA) – L’intervista della Bbc a Lady Diana fu frutto di “un inganno“. A dirlo è un’inchiesta condotta da lord Dyson su quanto successo nel 1995 a Londra. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità sull’accaduto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’intervista

L’intervista risale al 1995. La principessa Diana alla Bbc fece delle clamorose rivelazioni sulla sua crisi matrimoniale con l’erede al trono Carlo. Secondo quanto riportato dall’Ansa, queste dichiarazioni furono frutto di un inganno organizzato ai suoi danni dal giornalista Martin Bashir.

Un raggiro organizzato attraverso falsi documenti, fantomatici controlli e iniziative spionistiche attribuite alla famiglia reale nei suoi confronti. Una vicenda che ha portato il giornalista a chiedere scusa, ma il conte Spencer ha anticipato l’uscita del rapporto Dyson pubblicando una foto sui social che la ritrae con la sorella e un breve post: “Certi legami vanno molto indietro nel tempo”.

Dichiarazioni che sembrano essere un omaggio sia a Diana che alla risoluzione di questa vicenda rispetto alla strumentalizzazione mediatica della storia con il principe Carlo. Il rapporto potrebbe presto finire sul tavolo delle autorità locali per accertare meglio quanto successo in quel periodo.

Lady Diana
Lady Diana

Il rapporto

Il rapporto è stato condotto da lord Dyson. Nelle prossime settimane dovrebbe essere pubblicato il documento per chiarire meglio quanto successo nel 1995. Indagine che potrebbe portare alla luce molti particolari di quei tempi e non si escludono delle novità importanti sull’intervista e sui motivi del raggiro.

Si tratta di una vicenda che rischia di rimanere sulle pagine di cronaca (e non solo) per diverso tempo. L’episodio potrebbe riportare alla luce un qualcosa che sembrava ormai dimenticata. Indagine destinata a chiarire meglio quanto successo e, soprattutto, rendere giustizia a Lady Diana, donna sempre rimasta nel cuore di molte persone e non solo degli inglesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2021 23:14

Usa, afroamericano linciato e ucciso da agenti di polizia

nl pixel