L'intervista di Daniel Ricciardo ad Autocar: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Ricciardo sfida Hamilton: “Posso vincere il titolo”

Daniel Ricciardo

L’intervista di Daniel Ricciardo ad Autocar: “Hamilton ha dimostrato di avere una continuità unica”.

ROMA – In un’intervista ad Autocar Daniel Ricciardo lancia la sfida a Lewis Hamilton: “Faccio parte di quel gruppo ristretto di piloti che dispone del talento e della capacità di spingere un’auto al limite. Posso vincere il titolo ma per farlo ho bisogno di una macchina al top“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nello sport – aggiunge il pilota australiano – ci sono sempre alcune persone che hanno il talento per vincere e il nostro mondo non è molto diverso dagli altri. Ritengo esista un gruppo ristretto di piloti che hanno la stessa capacità. Sono certo che con la stessa macchina tutti noi avremmo potuto lottare per vincere il titolo“.

Daniel Ricciardo su Hamilton: “Ha dimostrato di avere una continuità unica”

Nell’intervista Daniel Ricciardo parla anche di Lewis Hamilton: “Abbiamo bisogno di una macchina al top e la differenza, in questo sport, la fa la capacità di centrare vittorie a ripetizione, gara dopo gara. E’ una dote mentale e fisica che ti permette di stare sempre in testa. Il britannico ha dimostrato di avere una continuità unica, anno dopo anno. Non ha mai abbassato il livello di competitività. Tutto ciò è straordinario e merita rispetto“.

Daniel Ricciardo
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Daniel Ricciardo

Il 2021 anno svolta per Ricciardo?

Grandi ambizioni per Daniel Ricciardo. Difficilmente riuscirà a competere per il podio in questo 2020 visto che le prime tre scuderie sembrano avere qualcosa in più rispetto alla Renault.

Chance maggiori l’anno prossimo grazie alla diminuzione del Budget Cup. Una opportunità per l’australiano che sarà al volante della McLaren. Obiettivi alti sia per il pilota che per il suo nuovo team. La speranza resta quella di poter lottare per il podio il primo anno per poi cercare l’assalto al Mondiale con le nuove regole. E le sorprese sicuramente nella futura Formula 1 non mancheranno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

MotoGP, Miller: “Voglio vincere il Mondiale con la Ducati”

nl pixel