Lunga intervista ai microfoni di Sky TG24 del ministro del Lavoro, Luigi Di Maio. Tanti gli argomenti toccati: dalle pensioni d’oro al CdA della RAI.

MILANO – Il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ha lasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky TG24: “A breve – ha dichiarato il vicepremier – metteremo in calendario la proposta di legge sul taglio delle pensioni d’oro. Il nostro obiettivo è che questo provvedimento arrivi prima dell’estate. Ci sono persone che prendono una pensione superiore ai 5 mila euro e non hanno versato contribuiti. Queste avranno un taglio dell’assegno in base ai contributi versati“.

Nella prossima settimana – ha continuato il leader del M5s – verranno aboliti alla Camera i vitalizi agli ex parlamentari e non credo che il Senato arrancherà su questo punto“.

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio a Sky TG24: “Il reddito di cittadinanza è la nostra priorità”

Luigi Di Maio si è soffermato anche sul reddito di cittadinanza: “È la nostra priorità e verrà fatto entro quest’anno. Essendo una persona leale faremo anche la Flat Tax e toglieremo la legge Fornero. Lavoreremo giorno e notte per raggiungere questi obiettivi. Con il ministro Tria c’è massima unità d’intenti“.

Il vicepremier si è soffermato anche sulla legge di bilancio: “Siamo in un momento in cui l’Italia ha cambiato l’atteggiamento sui migranti e quello fatto finora è un antipasto di quello che faremo nell’Unione Europea sull’economia. I fondi della Lega? Chiedere un incontro al Colle è legittimo. Io non ho nessun imbarazzo perché è una cosa che riguarda Bossi e non Salvini“.

Sull’iniziativa magliette rosse: “Ci sono associazioni coerenti che hanno sempre detto di accogliere tutti ma vedere il PD che ha bombardato la Libia, che ha fatto soldi sull’immigrazione e ha mandato militari a far le guerre e poi ha partecipato all’iniziativa. Dovevano mettersela dieci anni fa“.

Chiusura finale sulle nomine RAI: “L’idea di privatizzare due reti su tre è nel nostro programma dal 2009 ma in questo momento vogliamo riportare il merito. Il direttore generale dovrà essere una persona al di sopra di ogni sospetto e vicinanza politica. Crediamo che debba essere una persona con esperienza in campo manageriale“.

Di seguito il video con l’intervista di Luigi Di Maio a Sky TG24

"L'intervista" SkyTg24 – 7/07/2018

Oggi pomeriggio sono stato ospite di Maria Latella su SkyTg24. Ecco il video integrale della mia intervista

Pubblicato da Luigi Di Maio su Sabato 7 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio/


Pd, Martina segretario, Renzi avverte: “Niente nostalgie”

Maglia rossa… e Rolex, Salvini attacca Lerner