Franck Kessié: "Higuain è davvero forte, ci porterà in alto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kessié: “Higuain ci porterà in alto”

Il giovane centrocampista ivoriano, uno dei punti fermi della squadra, ha speso parole d’elogio per il Pipita. Ecco le parole di Franck Kessié.

Milan, Franck Kessié è uno dei pilastri della squadra di Gennaro Gattuso, un giocatore a cui il tecnico rossonero non rinuncerebbe mai. Non a caso, è uno di quelli che ha giocato di più nella prima metà di stagione. Fuori solo in caso di infortuni o squalifiche: l’ivoriano e il turn-over non andranno a braccetto.

Intervistato da Calcio 2000, l’ex Atalanta ha parlato della sua decisione di approdare a Milanello: “Avevo tante offerte – ha dichiarato – ma quando mi ha detto che c’era anche il Milan, ho subito risposto che volevo andare lì. Il mio procuratore mi ha chiesto perché volessi andare proprio al Milan e io ho risposto che era il massimo per me”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ha poi aggiunto che c’erano squadre che mi volevano che facevano la Champions. Io gli ho detto che volevo andare al Milan e aiutarlo a tornare in Champions League. A quel punto ha capito che volevo solo i rossoneri e così è stato”.

Kessié
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Franck Kessié-Milan, accordo fino al 2022

Insomma, Franck Kessié ha voluto fortemente il Milan. Una scelta che rifarebbe: “Ricordo il primo giorno a Milanello. Non è stato tanto sereno perché dovevo fare le visite mediche e quindi ero concentrato su quello, ma dopo è stato tutto fantastico. Quando sono arrivato c’era Niang che parlava francese, lui è stato importante per me”.

Nel corso dell’intervista, il centrocampista rossonero ha parlato anche di Gonzalo Higuain: “Un grandissimo campione – ha affermato – è davvero forte. Un professionista. Noi crediamo tanto in lui, sappiamo che ci può portare in alto”.

Il Pipita, dunque, ha l’appoggio e la fiducia del gruppo, cosa non da poco viste le tante voci che continuano a circolare. Il futuro dell’argentino è al Milan, così come quello di Kessié, che non ha alcuna intenzione di lasciare il club.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

https://www.youtube.com/watch?v=UmrwjBo5trE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2019 17:41

Mercato: Dalian su Dimitri Payet. Via libera per Ferreira Carrasco?

nl pixel