Vettel smentisce il ritiro: Ho ancora qualcosa da fare in Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vettel smentisce il ritiro e rassicura i tifosi: Ho ancora qualcosa da fare in Ferrari

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel smentisce le voci su un possibile ritiro: “Non ho nessuna intenzione di fermarmi. Mi diverto molto in Formula 1”.

ROMA – Sebastian Vettel non lascerà la Formula 1 al termine della stagione. Dopo il Gran Premio di Montecarlo erano uscite alcune indiscrezioni su un possibile ritiro del pilota della Ferrari. Il tedesco ai microfoni di Auto Bild smentisce qualsiasi voce su un possibile addio alle quattro ruote.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non ho intenzione di fermarmi – sottolinea lo scudiero della Rossa – mi diverto ancora molto in Formula 1 e ho ancora qualcosa da fare in Ferrari. Abbiamo avuto difficoltà a conoscere la macchina che è sicuramente buona. La stiamo conoscendo e sicuramente andrà meglio. Stiamo imparando giorno per giorno e questo deve aiutarci per il progetto del prossimo anno“.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Formula 1, Vettel giura fedeltà alla Ferrari. In dubbio il futuro di Leclerc

La permanenza a Maranello di Sebastian Vettel potrebbe mettere in forte dubbio il futuro di Charles Leclerc con la Rossa. In stagione il monegasco ha dimostrato di poter essere la prima guida della Ferrari e alcune scelte sono stata la chiara dimostrazione di preferire il tedesco all’ex Alfa Romeo.

Proprio questo potrebbe portare il pilota a lasciare la scuderia italiana al termine della stagione. Difficile al momento un ritorno in Alfa Romeo ma si potrebbero aprire le porte di Red Bull e Mercedes in caso di addio da parte di uno dei piloti. Ma anche in quel caso si dovrà stare molto attenti agli equilibri che rischiano di rompersi con due prime guide.

Formula 1, Mick Schumacher in Ferrari insieme a Vettel?

Difficile al momento ipotizzare un possibile addio di Charles Leclerc ed un ipotetico sostituto. Ma la Rossa potrebbe pensare a dare il benvenuto a Mick Schumacher che farebbe la gavetta al fianco di Sebastian Vettel prima di diventare la prima guida e seguire le ombre del padre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2019 10:08

Cda Renault per la risposta all’offerta di Fca

nl pixel