Zingaretti a 'Che tempo che fa': "E' il momento delle scelte"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti al Governo: “E’ il momento delle scelte”

Nicola Zingaretti

Zingaretti a ‘Che tempo che fa’: “Si deve trovare un’intesa sul Recovery Fund, senza se e senza ma”.

ROMA – Intervenuto ai microfoni di Che tempo che fa Nicola Zingaretti è ritornato a mandare chiari messaggi al Governo: “Sul Recovery Fund si deve trovare una intesa senza se e senza ma. Ora è il momento delle scelte”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il segretario del Partito Democratico ha parlato anche di reddito di cittadinanza e decreti sicurezza: “Sul primo credo che dovrà aprirsi una fase di rivisitazione di questo strumento di lotta alla povertà ma senza anatemi. Sul secondo provvedimento scomparirà la vergogna di mandare a casa persone che rischiano la vita, dobbiamo riprendere coi sindaci l’accoglienza, bisogna unire legalità sicurezza e umanità. Ci saranno cose positive che aumenteranno la sicurezza, quei decreti creavano paura non sicurezza“.

Zingaretti a Renzi: “E’ tempo di costruire una visione comune”

Il segretario del Partito Democratico ha parlato anche del rapporto con Renzi: “Non ho intenzione di entrare nella maggioranza. Il leader di Italia Viva dice di pensare innanzitutto alle idee. E’ una evoluzione positiva. Io lo dicevo da tempo che non possiamo governare da avversari. Anche Renzi riconosce che è tempo di costruire una visione comune“.

Anche sulla legge elettorale – ha aggiunto Zingaretti, riportato da La Repubblicainterpreto positivamente le parole di Renzi, cioè di non stare insieme per paura di perdere o non far vincere qualche altro, ma perché si hanno idee in comune“.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Zingaretti a Di Battista: “Meno chiacchiere e più correttezza”

Un passaggio anche sulle parole di Di Battista: “Mi dispiace perché utilizzare quella frase è un cattivo sfregio a una grande saga – ha sottolineato Zingaretti – io sono perché non vina il lato oscuro della forza. Noi dobbiamo ridare fiducia agli italiani. Meno chiacchiere, meno dispetti, meno spine e più concretezza“.

Di seguito il video con l’intervista di Nicola Zingaretti a ‘Che tempo che fa’

In diretta con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Domenica 4 ottobre 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Casaleggio: “Se il M5s diventerà partito, il nostro supporto non sarà garantito”

nl pixel