Irlanda del Nord-Italia, la conferenza stampa Mancini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Irlanda del Nord-Italia, Mancini: “Momento difficile. Vogliamo la qualificazione”

Roberto Mancini

Irlanda del Nord-Italia, Roberto Mancini in conferenza stampa: “Noi dobbiamo vincere e vedremo cosa succederà”.

BELFAST (IRLANDA DEL NORD) – Vigilia di Irlanda del Nord-Italia per Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro in conferenza stampa ha presentato tutte le insidie della sfida di Belfast, in programma alle 20:45 di lunedì 15 novembre 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Irlanda del Nord-Italia, la conferenza stampa di Roberto Mancini

In conferenza stampa Roberto Mancini ha presentato la trasferta in Irlanda del Nord. “Siamo pronti a scendere in campo per conquistare la vittoria anche se non sarà semplice […] – ha detto il commissario tecnico italiano riportato da tuttomercatoweb.comloro hanno sempre concesso davvero poco agli avversari e per questo dobbiamo fare molta attenzione, ma senza cattivi pensieri […]“.

Un passaggio anche sul momento dell’Italia per Mancini: “Non è sicuramente un periodo facile. Contro la Svizzera abbiamo sentito molto la pressione, ma dobbiamo ricordarci che non è una partita da dentro o fuori […]. Abbiamo, in caso di un risultato negativo, l’esame di riparazione a marzo. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di chiudere i conti già a Belfast. Il primo risultato deve essere la vittoria, poi vedremo con quanti gol. Tonali? Vedremo. Sandro sta attraversando un grande momento di forma e potrebbe anche partire dal 1′. Lo stesso vale anche per Scamacca, ma dobbiamo evitare i lanci lunghi perché solo il loro pane […]“.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Le dichiarazioni di Bonucci

In conferenza stampa anche Leonardo Bonucci. “Dovrà essere la nostra partita – ha detto il centrale – dobbiamo tirare fuori le qualità per arrivare alla qualificazione […]. L’Europeo è stata una pagina di storia, ma in questo momento dobbiamo ritrovare l’equilibrio e la spensieratezza per cercare di vincere e portare a casa la qualificazione. Rigorista? Dispiace per Jorginho. Un errore può capitare e non sarà io il rigorista contro l’Irlanda del Nord. Lo decideremo solo in partita se ci sarà bisogno“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2021 21:18

Irlanda del Nord-Italia, Mancini sempre più in emergenza: out Bastoni, Calabria e Biraghi

nl pixel