Italia, i convocati di Roberto Mancini per le sfide di novembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, i convocati di Mancini per le partite contro Svizzera e Irlanda del Nord

Italia

Italia, Roberto Mancini ha annunciato i convocati per le partite contro Svizzera e Irlanda del Nord. Ecco tutte le scelte.

ROMA – Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha pubblicato la lista dei convocati per le partite contro Svizzera e Irlanda del Nord. Grande attenzione sicuramente alla sfida contro gli elvetici, che si preannuncia decisiva per la qualificazione per i Mondiali 2022.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

E’ notizia di poco fa che il Cts, nonostante le buone sensazioni di Valentina Vezzali, ha bocciato la proposta di ampliare al 100% la capienza dell’Olimpico di Roma. Anche se l’ultima parola spetterà, come sempre, al Governo e non si esclude un dibattito nelle prossime ore su questo.

I convocati di Roberto Mancini

Per questa sfida Roberto Mancini si è visto costretto a rinunciare a Kean e Verratti. A centrocampo, vista anche l’indisponibilità di Pessina, prima chiamata per Pobega oltre il ritorno di Tonali. Nessuna sorpresa, invece, negli altri ruoli con i ‘big’ presenti. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa)

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Olympique Lione), Gianluca Mancini (Roma)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan), Nicolò Zaniolo (Roma)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Italia
Italia

Il calendario

I fari sono puntati naturalmente sul 12 novembre quando all’Olimpico di Roma l’Italia scenderà in campo contro la Svizzera per una sfida da dentro o fuori. Una vittoria consentirebbe naturalmente di andare ad affrontare con maggiore tranquillità l’Irlanda del Nord a Belfast. Due partite fondamentali per il futuro dei ragazzi di Mancini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2021 21:55

Juventus-Fiorentina, Allegri: “Kean e De Sciglio assenti. Vogliamo chiudere bene prima della sosta”

nl pixel