Serie A, risultati venerdì 5 novembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Empoli-Genoa 2-2

Serie A

Serie A, i risultati di venerdì 5 novembre 2021. Empoli e Genoa in campo per la prima sfida della dodicesima giornata.

MILANO – Serie A, i risultati di venerdì 5 novembre 2021. Empoli e Genoa nella prima partita della dodicesima giornata non vanno oltre il 2-2.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Empoli-Genoa 2-2: Bianchi salva il ‘Grifone’ al 90′

Empoli-Genoa 2-2

Marcatori: 13′ rig. Criscito (G), 61′ Di Francesco F. (E), 71′ Zurkowski (E), 89′ Bianchi F. (G)

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi (78′ Ismajli), Tonelli, Viti, Marchizza (59′ Parisi); Haas (59′ Zurkowski), Stulac (59′ Ricci S.), Bandinelli (46′ Cutrone); Henderson L.; Di Francesco F., Pinamonti. All. Andreazzoli

Genoa (3-5-1-1): Sirigu; Masiello A., Vasquez, Criscito; Biraschi (74 Ghiglione), Sturaro (69′ Kallon), Badelj, Rovella (69′ Behrami), Cambiaso (78′ Melegoni); Galdames (74′ Bianchi); Caicedo. All. Ballardini

Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino

Note: Ammonito: Rovella, Sturaro, Masiello A., Vasquez (G). Angoli: 4-5 per il Genoa. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Parte subito forte il Genoa. Prima ci prova subito Caicedo, ma la mira è imprecisa. Poco dopo è il turno di Cambiaso, attento Vicario. Alla fine il match si sblocca al 13′. Fiamozzi interviene con il braccio in area di rigore, Criscito non sbaglia. Prova a reagire l’Empoli con Bandinelli, ma il capitano da buona posizione non inquadra la porta. Non succede più nulla fino all’intervallo.

Nella ripresa l’Empoli trova un po’ all’improvviso il pareggio. Zurkowski trova Di Francesco, bravo a staccarsi dai propri avversari controllare e poi con il destro battere Sirigu. La squadra di Andreazzoli la ribalza al 71′. Parisi per Zurkowski e palla in rete. Il pareggio arriva nel finale. Bianchi è riuscito a fruttare l’assist di Caicedo per il 2-2. Non succede più nulla fino al triplice fischio, un punto che potrebbe non salvare la panchina di Ballardini.

Serie A
Serie A

Ballardini verso l’esonero?

Il futuro di Ballardini potrebbe essere a rischio nonostante il pareggio. La società prenderà una decisione definitiva già nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2021 22:45

Italia, i convocati di Mancini per le partite contro Svizzera e Irlanda del Nord

nl pixel