In Europa Cup l’Italia femminile di pallanuoto conquista la terza vittoria consecutiva. La Francia è stata battuta con il punteggio 7-6.

AVEZZANO (L’AQUILA) – L’Italia di pallanuoto femminile non ha nessuna intenzione di fermarsi in Europa Cup. Il Setterosa nell’ultima giornata di andata della fase a gironi ha superato soffrendo con il punteggio di 7-6 la Francia confermandosi in vetta al gruppo. Ora un periodo di riposo prima di ritornare in acqua per cercare di ottenere il pass per il prossimo turno.

Le dichiarazioni di Fabio Conti – Al termine della sfida il coach dell’Italia, Fabio Conti, ha parlato ai microfoni della Federnuoto: “Oggi – sottolinea – non è stata la nostra miglior partita. In difesa siamo stati molto attenti ma c’è stata poca precisione in avanti. Non possiamo permetterci questo atteggiamento. Il bilancio resta positivo visto le tre vittorie“.

La gara – Non è stata una partita semplice per il Setterosa che ha sfruttato il primo quarto per indirizzare la partita sul binario giusto con il parziale di 3-1. La Francia comunque non ha mai alzato bandiera bianca, anzi nel terzo quarto è riuscita a conquistare il suo primo break e rimanere in scia in vista degli ultimi otto minuti. Le transalpine hanno provato in tutti i modi di cercare il pareggio ma l’Italia risponde colpo su colpo riuscendo nel finale grazie a Giulia Gorlero a portare a casa una vittoria fondamentale per il torneo.

In casa azzurra la migliore è stata Roberta Bianconi autrice di tre reti ma per individuare la best scorers dobbiamo guardare in casa transalpina con i cinque centri di Millot.

Pallanuoto, Europa Cup: Italia-Francia 7-6

Parziali: 2-0 1-1 1-2 3-3

Italia: Gorlero (GK), Tabani 1, Garibotti 1, Avegno 1, Queirolo, Aiello, Giustini, Bianconi 3 (1 rig.), Emmolo 1, Palmieri, Viacava, Bettini, Lavi (GK).

Francia: Chabrier, Millot 5 (1 rig.), Kjerulf, Leroux, Guillet, Mahieu, Radovljevic, Deschampt, Battu, Bacquet, Paillat, Daule 1, Derenty. Coach Bruzzo

Arbitri: Golikov (Russia) e Achiladiotis (Grecia)

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
europa cup italia Italia-Francia pallanuoto

ultimo aggiornamento: 17-12-2018


Buone notizie per Michael Schumacher: piccoli miglioramenti per il tedesco

Moggi, radiato, fa visita alla Juve. Saluti e abbracci con tecnico e giocatori, è polemica