Mondiali Volley 2018, esordio ok per l’Italia al Foro Italico

Mondiali Volley 2018, esordio positivo per l’Italia. Al Foro Italico gli azzurri hanno superato il Giappone con un netto 3-0.

ROMA – Partenza positiva per l’Italia ai Mondiali di volley. Nella bellissima cornice del Foro Italico, gli azzurri di coach Blengini hanno superato con un netto 3-0 il Giappone, partendo con il piede giusto in una competizione che si annuncia molto complicato.

Zaytsev e compagni scenderanno in campo giovedì 13 settembre  alle ore 21:15 a Firenze contro il Belgio, in un’altra sfida ricca di insidie.

Ivan Zaytsev
Ivan Zaytsev (fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/)

Mondiali Volley 2018, Italia-Giappone 3-0: la sintesi

Primo set abbastanza equilibrato con il Giappone che è riuscito a rimanere in scia degli azzurri almeno fino alla parte centrale, quando l’Italia ha deciso di accelerare e chiudere con il punteggio di 25-20. Andamento simile anche nel secondo con i nipponici che sono rimasti in scia fino al secondo time-out obbligatorio. Al rientro in campo i ragazzi di Blengini sono riusciti a controllare con autorità il vantaggio, aggiudicandosi il set con il parziale di 25-21.

Un po’ più complicato per l’Italia il terzo set, con il Giappone che si è portato sin dalle prime battute in avanti. La spinta del pubblico ha permesso agli azzurri di tirare fuori le ultime forze per ribaltare la situazione e portarsi avanti nel punteggio. I nipponici hanno cercato in tutti i modi di recuperare ma la risposta difensiva dei ragazzi di Blengini è stata perfetta, chiudendo la gara con un definitivo 25-23.

In casa italiana il migliore è stato Ivan Zaytsev con 13 punti. In doppia cifra sia Osmany Juantorena (11) che Filippo Lanza (11)

Di seguito il tabellino di Italia-Giappone 3-0 (25-20 25-21 25-23)

Italia: Giannelli 2, Lanza 11, Anzani 8, Zaytsev 13, Juantorena 11, Mazzone 9, Colaci (L), Nelli. N.E. Cancellaro, Randazzo, Baranowicz, Rossini (L), Cester, Maruotti. Coach Blengini

Giappone: Ishikawa 9, Ri 1, Otake 11, Yanagida 9, Yamauchi 7, Sekita 2, Koga (L), Fushimi, Asano, Onodera, Ide (L), Fukuzawa. N.E. Fuji, Nishida. Coach Nakagaichi

Arbitro: Turci (Brasile) e Shaaban (Egitto)

Di seguito il video con il trailer dei Mondiali di Volley 2018

Start #VolleyMondiali18

#START!Al Centrale del Foro Italico di Roma scende in campo alle 19.30 #LaNazionale per la prima sfida del Mondiale: Italia – Giappone.Spedizione partita!#VolleyMondiali18 #VolleyballWchs #incampoconDHL DHL Express Italy

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Domenica 9 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-09-2018

Francesco Spagnolo

X