Mondiali Volley 2018, Italia-Giappone 3-0: esordio ok per gli azzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Volley 2018, esordio ok per l’Italia al Foro Italico

CONI

Mondiali Volley 2018, esordio positivo per l’Italia. Al Foro Italico gli azzurri hanno superato il Giappone con un netto 3-0.

ROMA – Partenza positiva per l’Italia ai Mondiali di volley. Nella bellissima cornice del Foro Italico, gli azzurri di coach Blengini hanno superato con un netto 3-0 il Giappone, partendo con il piede giusto in una competizione che si annuncia molto complicato.

Zaytsev e compagni scenderanno in campo giovedì 13 settembre  alle ore 21:15 a Firenze contro il Belgio, in un’altra sfida ricca di insidie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Volley 2018, Italia-Giappone 3-0: la sintesi

Primo set abbastanza equilibrato con il Giappone che è riuscito a rimanere in scia degli azzurri almeno fino alla parte centrale, quando l’Italia ha deciso di accelerare e chiudere con il punteggio di 25-20. Andamento simile anche nel secondo con i nipponici che sono rimasti in scia fino al secondo time-out obbligatorio. Al rientro in campo i ragazzi di Blengini sono riusciti a controllare con autorità il vantaggio, aggiudicandosi il set con il parziale di 25-21.

Un po’ più complicato per l’Italia il terzo set, con il Giappone che si è portato sin dalle prime battute in avanti. La spinta del pubblico ha permesso agli azzurri di tirare fuori le ultime forze per ribaltare la situazione e portarsi avanti nel punteggio. I nipponici hanno cercato in tutti i modi di recuperare ma la risposta difensiva dei ragazzi di Blengini è stata perfetta, chiudendo la gara con un definitivo 25-23.

In casa italiana il migliore è stato Ivan Zaytsev con 13 punti. In doppia cifra sia Osmany Juantorena (11) che Filippo Lanza (11)

Di seguito il tabellino di Italia-Giappone 3-0 (25-20 25-21 25-23)

Italia: Giannelli 2, Lanza 11, Anzani 8, Zaytsev 13, Juantorena 11, Mazzone 9, Colaci (L), Nelli. N.E. Cancellaro, Randazzo, Baranowicz, Rossini (L), Cester, Maruotti. Coach Blengini

Giappone: Ishikawa 9, Ri 1, Otake 11, Yanagida 9, Yamauchi 7, Sekita 2, Koga (L), Fushimi, Asano, Onodera, Ide (L), Fukuzawa. N.E. Fuji, Nishida. Coach Nakagaichi

Arbitro: Turci (Brasile) e Shaaban (Egitto)

Di seguito il video con il trailer dei Mondiali di Volley 2018

Start #VolleyMondiali18

#START!Al Centrale del Foro Italico di Roma scende in campo alle 19.30 #LaNazionale per la prima sfida del Mondiale: Italia – Giappone.Spedizione partita!#VolleyMondiali18 #VolleyballWchs #incampoconDHL DHL Express Italy

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Domenica 9 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 10:05

Vuelta a España 2018, Pinot trionfa a Lagos de Covadonga. Yates in rosso

nl pixel