Qual Europei, Italia-Malta 5-0: Azzurre inarrestabili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. Europei, Italia-Malta 5-0. Le Azzurre fanno sei su sei

Milena Bertolini

Qualificazioni Europei, Italia-Malta 5-0. Tutto facile per le Azzurre che centrano la sesta vittoria consecutive confermando il momento d’oro.

Italia-Malta 5-0, le Azzurre fanno sei su sei. Prosegue la cavalcata dell’Italia Femminile che batte Malta cinque a zero centrando il sesto successo nelle sei nelle gare di qualificazione agli Europei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qual, europei, Italia-Malta: la cronaca

Le Azzurre confermano i pronostici e dominano la partita contro un avversario modesto che alza bandiera bianca in pratica già dopo i primi quarantacinque minuti.

L’Italia, non lucidissima, assedia la metà campo avversaria e si fa vedere in avanti con costanza e determinazione. Il gol del vantaggio arriva al 27′ on una splendida punizione di Cernoia che toglie le ragnatele da sotto al sette.

Il gol del vantaggio sblocca le azzurre che raddoppiano al 37′ ancora con Cernoia e poi si portano sul 3 a 0 con Sabatino. La partita la chiude virtualmente Giuliano con una conclusione dalla distanza che porta il parziale sul quattro a zero.

Il secondo tempo è ordinaria amministrazione per le Azzurre che gestiscono il vantaggio rischiando pochissimo e si concedono il quinto gol al terzo minuto di recupero con Greggi che fissa il risultato sul definitivo cinque a zero.

Milena Bertolini
Milena Bertolini

Il tabellino

Italia – Malta 5-0

Marcatori: 27’ e 37’ Cernoia, 42’ Sabatino, 45’ Giugliano, 90+3’ Greggi

Italia (4-4-2): Giuliani; Bartoli (dal 46’ Bergamaschi), Linari, Fusetti, Boattin; Rosucci, Galli (dal 57’ Greggi), Giugliano, Cernoia; Sabatino (dal 68’ Tarenzi), Girelli. A disposizione: Aprile, Piazza, Lenzini, Merlo, Tucceri Cimini, Marinelli, Caruso, Glionna, Salvatori Rinaldi. Ct Milena Bertolini.

Malta (4-4-2): J. Xuereb; S. Farrugia (dal 46’ Sciberras), Lipman, C. Zammit, Flask; B. Borg, Sultana (dal 72’ E. Xuereb), S. Zammit, Cuschieri (dal 46’ Said); Theuma, M. Farrugia. A disposizione: R. Borg, Mifsud, Carabott, M. Borg, C. Xuereb, Turner. Ct Mark Gatt.

Ammoniti: Giugliano, Girelli.
Espulsi: Giugliano per doppia ammonizione.

Arbitro: Antoniou (GRE)

Di seguito il tweet condiviso dalla Nazionale al termine della partita

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 17:35

Mercato: affare Xhaka, nessuna conferma dal Milan

nl pixel