Meteo impazzito: weekend di sole e pioggia in Italia. Le previsioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteo impazzito: weekend di sole e pioggia in Italia. Le previsioni

meteo

Le previsioni meteo per il weekend. La parziale tregua dal maltempo finirà presto: torna la pioggia da Nord a Sud in tutta Italia.

Sono giorni di grande tensione per via del maltempo. In modo particolare al Nord, dalla Lombardia al Veneto. Anche questo weekend, al netto di una parziale tregua, vedrà la pioggia protagonista e coinvolgerà anche alcune regioni del Centro e del Sud. Andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni per sabato 18 e domenica 19 maggio 2024.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

App meteo su smartphone

Meteo impazzito: le previsioni per sabato 18 maggio

Secondo gli esperti di 3bmeteo, al Nord ci saranno alcune ore soleggiate nella giornata di sabato 18 maggio 2024, fatta eccezione per qualche addensamento su Alpi, Prealpi e Piemonte. Previsti alcuni rovesci sul settore centro-occidentale e locali temporali in sconfinamento entro sera alla pianura piemontese. Situazione più stabile nelle altre zone.

Per quanto riguarda la zona del Centro, al netto di iniziali schiarite, ecco addensamenti nel Lazio e in Abruzzo. Soleggiato su Toscana, Umbria e Marche. Al Sud ci saranno nubi e qualche piovasco su Sicilia e bassa Calabria. Piogge e rovesci dovrebbero avvenire in Campania e, alla sera, anche in Puglia. In Sardegna tempo stabile e più soleggiato con temperature abbastanza stabili.

Domenica 19 maggio

Per quanto riguarda la giornata di domenica 19 maggio 2024, sempre gli esperti di 3bmeteo hanno previso al Nord una mattina “molto variabile con schiarite e annuvolamenti, più consistenti sulle Alpi centro-occidentali con qualche piovasco”. Vi saranno delle schiarite in pianura, ad eccezione dell’Emilia Romagna dove ci sarà qualche rovescio. Al Centro prevista una giornata a tratti instabile con qualche pioggia al mattino sulle regioni tirreniche. I rovesci dovrebbero coinvolgere anche l’Umbria e regioni adriatiche, anche in forma temporalesca.

Per quanto riguarda il Sud, invece, nuvolosità al mattino su Sicilia e regioni tirreniche, con piogge e rovesci che potrebbero essere più intensi nel pomeriggio. Qualche pioggia anche in Puglia. In Sicilia e Sardegna vi saranno schiarite rapide alternate a pioggia. In calo le temperature in generale in tutto il Sud.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2024 12:31

“Chiara Ferragni non esiste più”: la Lucarelli non perdona

nl pixel