Italia-Spagna, Raffaella Carrà: l'omaggio prima della partita di Euro 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘A far l’amore comincia tu’: prima di Italia-Spagna l’omaggio canoro a Raffaella Carrà

Raffaella Carra

Nel prepartita di Italia-Spagna, allo stadio Wembley risuonerà ‘A far l’amore comincia tu’, la celebre canzone di Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà ci ha lasciati alla vigilia di Italia-Spagna, quella che sarebbe stata in un certo senso la sua partita visto che a scontrarsi sono le nazionali dei due stati che più ha amato, dove più ha avuto successo e che hanno maggiormente contraddistinto per la sua carriera. Prima della partita non poteva quindi mancare un omaggio alla presentatrice e cantante: infatti, durante il preparittia, mentre i giocatori delle due squadre saranno impegnati negli esercizi di riscaldamento, allo stadio di Wembley risuoneranno le note di “A far l’amore comincia tu”, una delle più celebri e amate canzoni di Raffaella Carrà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia-Spagna: l’omaggio a Raffaella Carrà

La richiesta di far risuonare la canzone nel prepartita di Italia-Spagna, come omaggio proprio a Raffaella Carrà, è arrivata dalla FIGC. La richiesta è stata immediatamente approvata dalla UEFA che ha quindi ordinato una piccola modifica nella playlist delle canzoni che verranno suonate durante le fasi di riscaldamento.

Raffaella Carra
Raffaella Carra

“La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia” ha dichiarato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, spiegando il motivo per cui è stato ufficialmente richiesto un omaggio musicale a Wembley all’artista.

A far l’amore comincia tu: la canzone di Raffaella Carrà che ha conquistato il mondo

A far l’amore cominci a tu è una canzone che anche il pubblico inglese conosce molto bene. Basti pensare che la sua versione proprio in lingua inglese arrivò al nono posto nella classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito.

Il brano fu un vero successo a livello internazionale e conquista diversi dischi d’oro e di platino. Il brano è uscito nel 1976 ed è stato scritto da Daniele Pace e da Franco Bracardi. Oltre che nelle versioni in italiana e in quella inglese (dal titolo Do It Do It Again), è stato tradotto anche in spagnolo, tedesco, francese, portoghese, greco e turco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2021 16:35

Copa America, Brasile in finale: Perù battuto 1-0

nl pixel