Hamsik: "Milan? Sono stato vicino ai rossoneri ma..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hamsik: “Sono stato vicino al Milan”

Marek Hamsik

Era tutto vero: Hamsik è stato tentato (più volte) dai rossoneri, ma l’affare non è mai andato in porto. Ecco le parole del neo centrocampista del Dalian.

Mercato Milan, Marek Hamsik è stato accostato più volte al club rossonero negli anni scorsi. Ebbene, non si trattava di semplici rumors, ma di notizie fondate. A confermarlo è lo stesso giocatore ai microfoni di Sky Sport: “Vicino alla Juve qualche anno fa? Non direi che era fatta, non avrei mai potuto fare una roba del genere. Sono stato più vicino al Milan, ma non ho cercato mai di cambiare squadra perché non mi andava, mi sentivo dentro questa maglia”. 

L’addio al Napoli, però, si è concretizzato nel corso di questa stagione, con il centrocampista slovacco passato ai cinesi del Dalian Yifang: “Sono emozionato, vediamo come andrà. Una nuova avventura in un Paese che non conosco: non so cosa che mi aspetta. Non vedo l’ora di iniziare. Quando ho saputo dell’interesse del Dalian mi sono messo subito in contatto con Carrasco per avere qualche informazione in più. Ora arriverò al ritiro di Shanghai, così avrò un minimo di tempo per conoscere i compagni”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista, Marek Hamisk ha parlato anche del Napoli: “Per me è stato più semplice scriverlo, sono uno di poche parole. Sono stato due-tre giorni senza dormire per scegliere le parole, parole di cuore. Posso solo ringraziare i tifosi, mi hanno fatto sentire parte di una famiglia che non scorderò mai. Non ho pianto, ma ho scritto quello che sentivo, spero di piangere quando tornerò a Napoli per fare un giro di campo e salutare come si deve”. 

Marek Hamsik
fonte foto https://www.facebook.com/marekhamsikofficial17/

Hamsik-Dalian, accordo fino al 2021

Questo il suo momento più bello in azzurro: “Non lo so dire precisamente, forse la prima coppa, arrivata dopo 25 anni, non si scorda mai. La festa e tutto quello che è successo quella sera. Sono tutti bei ricordi, l’unica cosa che è mancata è lo Scudetto, è l’unico rammarico che mi rimane”.  

Il nuovo capitano del Napoli sarà Lorenzo Insigne. Hamsik è d’accordo con la scelta della società partenopea: “Giustissimo, uno che ci tiene a questa maglia. E poi è napoletano. Gli auguro di battere il mio record di presenze”.

Ecco un video con tutti i gol di Marek Hamsik con il Napoli: 

https://www.youtube.com/watch?v=U_fUwKJODqQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2019 17:28

Inter, l’ex Moriero consiglia: “Icardi si comporti da professionista”

nl pixel