Jacopo Sala, Milan interessato se Conti parte in prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Sala se Conti va in prestito

Andrea Conti Jacopo Sala

I rossoneri starebbero valutando la cessione a titolo temporaneo dell’ex atalantino per permettergli di giocare con continuità. Il sostituto sarebbe il doriano.

Mercato Milan, Jacopo Sala tra gli obiettivi per la difesa. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche il nome del terzino di proprietà della Sampdoria sul taccuino rossonero. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, il giocatore blucerchiato potrebbe prendere il posto di Andrea Conti.

La società milanista, infatti, starebbe valutando la cessione dell’ex terzino dell’Atalanta. Il Milan sarebbe alla ricerca di un club che possa rilanciare il forte esterno, dopo due stagioni condizionate dagli infortuni. Conti, però, potrebbe partire solo in prestito secco in quanto i vertici via Aldo Rossi non vorrebbero privarsi di un calciatore che considerano importante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con la stessa formula – o aggiungendo un eventuale diritto di riscatto – i rossoneri coprirebbe la fascia destra proprio con Jacopo Sala della Samp. L’ex Verona ha ventisette anni – e un contratto in scadenza il 30 giugno 2020 – e accetterebbe di partire come vice Calabria. Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato.

Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Mercato Milan, Jacopo Sala nel mirino

La cessione – rigorosamente a titolo temporaneo, senza clausole né compensi – consentirebbe a Conti di giocare con maggiore continuità in un’altra squadra per poi tornare al Milan nella prossima stagione con più certezze e una condizione atletica finalmente al top, nella speranza, ovviamente, che la sfortuna lo abbia abbandonato definitivamente.

Nel frattempo, la società milanista si tutelerebbe con l’acquisto di Jacopo Sala, profilo di esperienza e dal costo alla portata. La Sampdoria non avrebbe alcun problema a cederlo, considerato anche l’ultimo anno di contratto. L’operazione è fattibile, ma tutto dipenderà da Conti e dalle eventuali richieste che arriveranno per lui.

Ecco un video con alcune giocate di Jacopo Sala:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019 11:11

Non solo Roma: Marsiglia e Lione puntano Suso

nl pixel