Jakob Fuglsang vince Il Lombardia. Brutta caduta per Evenepoel (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jakob Fuglsang vince Il Lombardia

Jakob Fuglsang

Jakob Fuglsang vince Il Lombardia. Sul podio Bennett e Vaslov. Brutta caduta per Remco Evenepoel.

COMO – Jakob Fuglsang vince Il Lombardia. Il danese con un attacco sul San Fermo è riuscito a conquistare la sua prima vittoria nella classica italiana precedendo sul traguardo Bennett e la sorpresa Vaslov. Quarto posto per il vincitore di Bauke Mollema che ha chiuso davanti ai compagni di squadra Giulio Ciccone e Vincenzo Nibali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata una giornata molto calda – le dichiarazioni del vincitore subito dopo la vittoria – mi sentivo bene, ma anche Bennett era in forma […]. Dopo il Civiglio credevo di arrivare in volata con George, poi sul San Fermo ci ho provato e ho continuato a spingere a tutta fino al traguardo: che bella vittoria!“.

Brutta caduta per Remco Evenepoel

Attimi di paura anche per Remco Evenepoel. Il ciclista non è riuscito a tenere il ritmo di Nibali subito dopo la salita del Muro di Sormano terminando in un boschetto dopo un impatto con il parapetto a bordo careggiata.

https://www.youtube.com/watch?v=nBvIUxYKMJM

Le condizioni del talento belga sono buone con il trasporto in ospedale per valutare i danni della caduta. Gli esami non hanno evidenziato nessuna rottura con diverse contusioni per il 20enne che nelle prossime settimane potrà tornare in pista. Intanto per lui la vittoria del Lombardia viene rimandata di un anno con Fuglsang che ha ‘sfruttato’ questa caduta per centrare la vittoria.

Jakob Fuglsang
fonte foto comunicato stampa

Disavventura per Maximilian Schachmann

Piccola disavventura anche per Maximilian Schachmann. Il corridore tedesco è stato travolto da un’auto guidata da una signora che stava rientrando a casa.

Un incidente assurdo fortunatamente senza gravi conseguenze per il corridore che ha rimediato solo una botta alla spalla. Il ciclista della Bora è riuscito a portare a termine la sua corsa chiudendo al settimo posto sul traguardo di Como.

https://www.youtube.com/watch?v=1trfLn-tdoI

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Atletica, record del mondo di Joshua Cheptegei sui 5000 metri

nl pixel