Jeff Bezos, auguri al capo di Amazon che compie 56 anni

Auguri a Jeff Bezos! Il padre di Amazon compie 56 anni

Il numero uno di Amazon, Jeff Bezos, festeggia il 56° compleanno. Uno degli uomini più ricchi del mondo è nato il 12 gennaio 1964.

Jeff Bezos compie 56 anni. Jeffrey Preston Bezos, conosciuto come Jeff, nasce il 12 gennaio 1964 ad Albuquerque, nel New Mexico. E’ uno degli uomini più ricchi del mondo.

I primi anni di Jeff Bezos

Jeff Bezos nasce da madre adolescente, Jackie: il matrimonio con il padre dura poco più di un anno. Quando Jeff aveva cinque anni, la madre si risposa, questa volta con Miguel Bezos, cubano emigrato negli Stati Uniti da solo all’età di quindici anni. Dopo il matrimonio la famiglia si trasferisce a Houston, in Texas.
La famiglia si trasferisce poi a Miami, in Florida, dove il giovane frequenta le scuole superiori. Successivamente frequenta il corso “Student Training Program Science” presso l’Università della Florida. In questo ambito riceve un premio “Silver Knight” nel 1982. Entra poi all’Università di Princeton con l’intenzione di studiare Fisica, ma ben presto ritorna al suo amore, l’informatica e i computer: consegue così una laurea summa cum laude; perfeziona poi il percorso di studi con un dottorato di ricerca (Bachelor of Science) in informatica e ingegneria elettrica.

https://www.youtube.com/watch?v=SCpgKvZB_VQ

Il successo di Amazon

Dopo la laurea a Princeton, Bezos inizia a lavorare a Wall Street nel settore informatico. Lavora poi alla costruzione di una rete di scambi internazionali per una società conosciuta come Fitel. In seguito lavora in ambito bancario per Bankers Trust, diventando vice presidente. Successivamente lavora ancora in campo informatico per DE Shaw & Co.
Il 1994 è l’anno della grande svolta, perché Bezos fonda Amazon.com, dopo aver attraversato gli States da New York a Seattle, preparando il business plan sulla strada. Il successo di Amazon lo porta a diventare uno degli imprenditori più in vista delle dot-com e naturalmente lo fa diventare miliardario.

ultimo aggiornamento: 12-01-2020

X