Johnny Depp: moglie. figli, età, altezza e curiosità sull'attore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Johnny Depp, il ragazzo ribelle diventato una star

Cinema

Alla scoperta di Johnny Depp, la star del cinema americano che sognava di diventare una rock star.

Johnny Depp è sicuramente una delle star più apprezzate del cinema americano. Indimenticabili alcune delle sue interpretazioni in film come La fabbrica di cioccolatoPirati dei Caraibi, solo per citare due dei film di Johnny Depp in versione mattatore indiscusso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In pochi sanno che prima di fare successo nel mondo del grande schermo, il giovane Johnny Depp sognava di diventare una stella della musica. Ma il destino aveva per lui altri piani…

Johnny Depp: età, altezza e primi passi nel mondo del cinema

Johnny Depp è nato il 9 giugno 1963 ed è alto 163 centimetri. In pochi sanno che prima di fare l’attore, il ragazzo sognava di diventare una star della musica.

A soli tredici anni è già un discreto chitarrista e suona con un gruppo di amici. La band di Johnny Depp, The Kids, ha del talento ma non sfonda. La strada della musica in effetti non è semplice. Il futuro capitan Sparrow decide allora di tentare la fortuna come attore. Esordisce nel film Nightmare e forse mai una scelta fu più azzeccata. Di fatto nasce un mito nel mondo del cinema americano.

A proposito di Jack Sparrow: pare che per interpretare la parte Johnny si sia ispirato Keith Richrds, chitarrista dei Rolling Stones famoso, oltre che la musica, anche per i suoi comportamenti sopra le righe e una vita particolarmente sregolata. Proprio come quella di Johnny Depp, uno che a quindici anni aveva già cambiato casa quindici volte – pare – e che a sedici anni è stato espulso dalla scuola dopo aver mostrato il fondoschiena ai professori. D’altronde all’epoca sognava di diventare una rock star…

Johnny Depp: moglie, figlia e vita privata

La vita privata di Johnny Depp è stata caratterizzata da diverse relazioni con grandi star del cinema americano. Hanno fatto la storia del gossip le sue relazioni con Winona Ryder Kate Moss, poi nel 1983 sposa Lori Anne Allison, per un anno (poco più) moglie dell’attore americano.

I due figli di Johnny Depp, Lily Rose e Jack, nascono dalla relazione con Vanessa Paradis, conosciuta nel 1999. Nel 2015 Johnny si sposa invece – con rito civile-  con la bella Amber Heard, la quale lo avrebbe poi denunciato di violenza domestica, accusa smentita dalla polizia di Los Angeles.

L’ultimo amore di Johnny Depp è l’attrice britannica Lucy Booynton. Saranno ancora fiori d’arancio?

Di seguito il trailer di Pirati dei Caraibi:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 16:33

Tanti auguri a Natalie Portman, l’attrice israeliana Premio Oscar nel 2011

nl pixel