Il giocatore, chiuso al Dortmund, potrebbe chiedere la cessione già a gennaio. Il Milan sta pensando a Julian Weigl, giovane talento in cerca della definitiva consacrazione.

Mercato Milan, Julian Weigl sempre nel mirino. Arrivano conferme sull’interesse dei rossoneri per il centrocampista di proprietà del Borussia Dortmund, il quale sta trovando pochissimo spazio in questa stagione.

Tra panchine e tribune, il ragazzo è sceso pochissime volte in campo, situazione che ovviamente non lo soddisfa. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2021, il giovane tedesco si sente quasi “prigioniero” al Dortmund, chiuso da una concorrenza che lo sta letteralmente schiacciando, rallentando la sua crescita tecnica.

Ecco perché, a gennaio, potrebbe chiedere al club di essere ceduto. Il Milan, non è certo un mistero, è a caccia di rinforzi per il centrocampo e sta puntando con decisione su Cesc Fabregas, ma la strada che porta allo spagnolo si sta rivelando più in salita del previsto.

Julian Weigl

Mercato Milan, Julian Weigl obiettivo per la mediana

Tra problemi di natura economica (cartellino e ingaggio del giocatore) e non solo, la trattativa con il Chelsea sta vivendo una fase di stallo. Non a caso, secondo alcune indiscrezione, si starebbe muovendo in prima persona anche Ivan Gazidis, neo amministratore delegato rossonero, con l’obiettivo di sbloccare la situazione.

Le difficoltà dell’operazione Fabregas potrebbero spingere gli uomini di mercato di via Aldo Rossi a virare su altri obiettivi. Sulla lista di Leonardo, come detto, c’è anche Julian Weigl, calciatore di grande qualità che avrebbe solo bisogno di giocare con maggiore continuità per affinare la sua classe.

Il Milan potrebbe bussare alla porta del Dortmund per chiedere informazioni: la società tedesca potrebbe lasciar partire l’ex Monaco 1860 in prestito con diritto di riscatto, soluzione particolarmente gradita ai rossoneri.

Ecco un video con alcune giocate di Julian Weigl:

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio Julian Weigl mercato milan

ultimo aggiornamento: 04-12-2018


Inter, l’agente di Brozovic: “In passato vicino alla Juventus”

Milan, domani Gazidis sarà nominato nuovo ad rossonero