Juliette Greco è morta all’età di 93 anni. L’annuncio è stato dato dalla sua famiglia.
PARIGI (FRANCIA) – La Francia piange Juliette Greco, morta all’età di 93 anni. La notizia della scomparsa è stata data dalla famiglia con una nota ufficiale: “Juliette Greco – si legge nel comunicato riportato da La Repubblica – si è spenta questo mercoledì 23 settembre 2020 circondata dai suoi familiari nella sua casa tanta amata di Ramatuelle. La sua fu una vita fuori dal comune“.
Una scomparsa che è stata accolta con molto dolore dall’intera Francia visto che Juliette è stata una delle donne simbolo della musica transalpina (e non solo).
Chi era Juliette Greco
Juliette Greco sin da subito è diventata una icona della musica francese. La sua lunga carriera è iniziata a Parigi con molti artisti (Prevert e Sartres tra i tanti) che hanno visto in lei una musa ispiratrice.
Una avventura nel mondo dello spettacolo che ha preso il via dopo un’infanzia che l’ha vista attiva nel mondo politico tanto da essere arrestata e picchiata dalla Gestapo mentre insieme alla sorella erano alla ricerca della madre. Aveva solo 15 anni. Un’esperienza che l’ha rafforzata e fatta diventare una figura emblematica dell’esistenzialismo. Cinema e musica nella carriera di Juliette che con la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo transalpino.
Juliette Greco morta
La morte di Juliette Greco è stata annunciata dalla famiglia nella giornata di mercoledì 23 settembre 2020. Massimo riserbo sulle cause del decesso con il comunicato che ha precisato come la scomparsa sia avvenuta nella sua casa e circondata dai suoi familiari.
Immediato il cordoglio sui social con molte persone che nelle prossime ore andranno a salutare per l’ultima volta l’attrice e cantante francese. Un simbolo e punto di riferimento per molte ragazzi e ragazze anche se il suo nome resterà per sempre impresso nella storia transalpina.
fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/