Junior Mance è morto all’età di 92 anni. La scomparsa del pianista è avvenuta lo scorso 17 gennaio.

NEW YORK (STATI UNITI) – Il mondo della musica intenzionale piange Junior Mance, morto all’età di 92 anni. L’annuncio del decesso, avvenuta il 17 gennaio, è stato dato dalla moglie Gloria Clayborne Mance. La compagna di vita e la manager, riportata da La Repubblica, ha precisato che il marito da diversi anni stava lottando con diversi problemi di salute dopo l’ictus del 2015.

Immediato il cordoglio social da parte di artisti e colleghi. Al termine della pandemia, la famiglia potrebbe organizzare un evento per omaggiare l’artista.

Chi era Junior Mance

Nato il 28 ottobre 1928 nell’Illinois, Junior Mance sin da giovane si è dedicato alla musica. Le prime collaborazioni con Gene Ammons e Lester Young lo hanno fatto conoscere a tutti gli appassionati.

La sua professione è continuata fino al 1961 con diverse collaborazioni. Da quell’anno ha preso il via della carriera da solista, anche se non sono mancate registrazioni discografiche con altri artisti. Una vita da musicista che si è interrotta nel 2013 quando ha deciso di prendersi una pausa e dedicarsi alla famiglia. La morte dell’artista è avvenuta otto anni dopo.

editor audio gratis
fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Junior Mance morto

Junior Mance è morto il 17 gennaio nella sua New York. La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause del decesso. La moglie e manager nel comunicare la scomparsa ha solamente precisato che l’artista nel 2015 era stato colpito da un ictus.

Cordoglio social da parte di molti colleghi e amici. L’ultimo saluto si è svolto nel rispetto delle restrizioni anti-Covid. Nelle prossime settimane, però, non è da escludere un evento per ricordare l’artista. La famiglia potrebbe organizzarlo al termine di queste restrizioni. Una serata dedicata a Junior Mance, pianista e grande icona del jazz. Una scomparsa che chiude una pagina importante di questo genere.

fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/


Bambino riacquista l’uso della mano grazie all’impianto del dito del piede

Giornalista licenziata per un tweet ‘pro Biden’. Bufera sul New York Times