Serie A Juve-Inter in chiaro? Lega e Sky trattano sulla misura eccezionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Juve-Inter in chiaro? Si tratta

Juventus-Sassuolo Juventus-Spal Juventus Stadium Juventus-Napoli

Serie A a porte chiuse, Juventus-Inter potrebbe essere trasmessa in chiaro. Una misura eccezionale in un caso di emergenza che interessa gran parte della Nazione.

Juve-Inter in chiaro, su tratta. La Serie A riflette sul proprio futuro immediato. Ottenuto – per il momento – il via libera per giocare a porte chiuse, limitando così il rischio contagio da coronavirus, il mondo del calcio deve risolvere un altro annoso problema. Quello della sua natura. Nato per dare spettacolo e per essere visto, il campionato di calcio rischia di diventare, seppur per un periodo di tempo determinato e per causa di forza maggiore, un’offerta per poche persone. Gli abbonati alle tv satellitari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vincolo dei diritti televisivi, insieme con la necessità di chiudere gli stadi, abbatte il numero di persone che potranno assistere alle partite di campionato che si svolgeranno nelle cinque regioni nelle quali le partite si disputeranno, ma a porte chiuse.

E così anche una partita sentita come la sfida tra la Juventus e l’Inter rischia di passare sotto silenzio o quasi. Da qui la proposta di trasmettere il match in chiaro, così da permettere a tutti di godere dello spettacolo del big match della prossima giornata di campionato.

Juventus Allianz Stadium
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Juventusfcita

Juve-Inter in chiaro

Ottenuto il via libera dal governo, Juventus e Inter scenderanno in campo ma a porte chiuse. Una notizia che in fin dei conti non accontenta nessuno. Per questo motivo la Lega Serie A e Sky, titolare dei diritti della partita, starebbero valutando la possibilità di trasmettere la partita in chiaro, sul Canale 8, di Sky.

Juventus-Parma
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Trattative in corso, Lega Serie A e Sky trattano

Si tratterebbe di una misura straordinaria in un caso di emergenza. L’emittente televisiva e la Lega sarebbero disposte a concedere lo strappo alla regola, ma serve unità di intenti e un pieno accordo tra tutti i protagonisti della vicenda. Incluse ovviamente le due società, che dovrebbero accettare le condizioni per procedere con la richiesta ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Coronavirus, Serie A ed Europa League a porte chiuse

nl pixel