Juventus, Buffon indica gli eredi: Donnarumma o De Gea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Buffon indica gli eredi: Donnarumma o De Gea

Gianluigi Donnarumma Mino Raiola

Gianluigi Buffon individua i suoi eredi: per la porta della Juventus i grandi sogni si chiamano Gianluigi Donnarumma e David De Gea.

Si avvicina a grandi falcate il momento del ritiro di Gianluigi Buffon al calcio giocato. Dopo essersi congedato tra le lacrime dalla Nazionale, il portierone azzurro dovrà decidere se lasciare o meno la carriera da professionista. Il tempo ormai stringe, potrebbe essere questione di mesi, al massimo di un anno, e in casa Juventus è iniziata la caccia all’erede di uno dei simboli della rinascita bianconera.

Juventus: Buffon fa i nomi di Donnarumma e De Gea

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, sarebbero due i portieri indicati come possibili eredi di Gianluigi Buffon: il primo è ovviamente Gianluigi Donnarumma, numero due nell’Italia, giovane e di talento; il secondo nome monitorato dalla dirigenza bianconera sarebbe quello di David De Gea del Manchester United.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Entrambe le piste sono suggestive ma di difficili da perseguire. Per quanto riguarda Donnarumma, il suo addio ai rossoneri a fine anno sembra quasi scontato (stando alle voci di mercato provenienti dall’estero) ma il giocatore non ha alcuna intenzione di pugnalare alle spalle il Milan  potrebbe partire alla volta della Francia accettando il trasferimento in una diretta rivale del Diavolo. Salvo clamorosi colpi di scena targati Raiola, il giocatore.

Meno complicata ma non per questo agevole la via che porta a David De Gea: anche per l’estremo difensore del Manchester United la concorrenza è agguerrita e il futuro incerto. L’unica certezza è la prossima sarà l’estate dei portieri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2018 15:56

Alessandro Alciato: “Buone probabilità che Conte torni in Italia”

nl pixel