Juventus, Chiellini su Caldara: "Peccato, ma l'arrivo di CR7 comportava sacrifici"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Chiellini su Caldara: “L’arrivo di CR7 ha comportato dei sacrifici”

GIORGIO CHIELLINI Barcellona-Juventus

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha commentato la cessione di Caldara: “Poteva fare benissimo qui“.

Tra i tanti che alla Juventus non hanno accolto con favore l’addio di Mattia Caldara c’è anche Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dell’operazione che ha coinvolto l’ex Atalanta: “Era un giocatore che poteva fare benissimo qua e aveva tutto per fare bene. Capisco che è entrato in una dinamica in cui era difficile rifiutare un passaggio e la Juventus ha malincuore lo ha dovuto cedere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, Chiellini su Caldara: “Puntavamo tutti su di lui

Le parole di Chiellini tradiscono un filo di amarezza: “Era un ragazzo su cui puntavamo tutti, lo avevamo aspettato e visto. Anche nell’ultimo anno era stato tutto preparato. Le dinamiche del mercato, però, sono particolari e il grande acquisto di Ronaldo comportava dei sacrifici e Mattia è, purtroppo, entrato in questa situazione“.

L’esperto difensore bianconero ha quindi concluso: “A me dispiace, come a tutta la Juve, perché è un ragazzo valido e poteva stare qua tanti anni. Mi auguro di potergli dare una mano da avversario, perché è un ragazzo che ha qualcosa in più a livello soprattutto umano e non solo di campo“.

Chiellini e gli elogi a Caldara

Parole che certamente avranno fatto piacere al nuovo difensore del Milan che, però, non si starà pentendo del suo passaggio in rossonero. Se alla Juve sarebbe stato infatti chiuso da giocatori più esperti come lo stesso Chiellini, Barzagli, il neo arrivato Bonucci, Benatia e Rugani, al Milan Caldara sarà un perno sul quale costruire una difesa in grado di assicurare futuri trionfi.

Nel video alcune immagini di Mattia Caldara:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2018 20:48

Community Shield, Sarri: “Dobbiamo ancora lavorare. Courtois? Lo voglio solo se motivato”

nl pixel