Verso Juventus-Milan, ballottaggio Kalinic-Cutrone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Milan, Gattuso e la tentazione Kalinic: ecco perché Rino pensa al croato

Verso Juventus-Milan: tentazione Nikola Kalinic per Gennaro Gattuso che vede nel croato una mossa a sorpresa per spostare gli equilibri della partita.

Verso Juventus-Milan. Aria di vigilia a Milanello con il tecnico Gennaro Gattuso che nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus non si è scoperto sul possibile undici titolare, ma anzi ha sollevato diversi dubbi soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato.

Juventus-Milan, Kalinic e Cutrone in ballottaggio

Rino ha svelato in conferenza stampa di essere contento dell’atteggiamento dei suoi attaccanti. Rientrato il caso Nikola Kalinic, escluso in occasione dell’ultima partita disputata dal Milan, Gattuso sa ora di poter contare su tutti i suoi attaccanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando alle sensazioni della vigilia il candidato numero uno per la maglia da titolare è Cutrone: il giocatore è il capocannoniere rossonero e in questa seconda parte di stagione ha trascinato squadra e compagni nella rincorsa a un posto in Champions League.

Vero è che, come sottolineato dallo stesso Gattuso, Cutrone deve ancora crescere da un punto di vista tecnico: il numero 63 perde ancora troppi palloni e, quando marcato a uomo, fatica a far salire la squadra. Contro la Juventus il Milan dovrà disputare la partita perfetta e non potrà permettersi di regalare palloni comodi ai centrocampisti bianconeri.

MILAN
MILAN

Ed ecco che spunta l’idea Kalinic. Il giocatore si è reso protagonista fino a questo momento di una stagione assolutamente deludente ma le sue caratteristiche a Gattuso piacciono e non poco. A differenza di Cutrone ama essere servito in area di rigore, caratteristica che costringerebbe la Juve ad abbassare e non poco il proprio baricentro concedendo così qualche spazio importante anche a Suso e a Calhanoglu.

Questo il video della conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Juventus-Milan:

?️ Rino Gattuso's pre-match press conference LIVE from Milanello?️ La conferenza del Mister alla vigilia di #JuveMilan

Pubblicato da AC Milan su Venerdì 30 marzo 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2018 11:15

Lazio-Benevento, Simone Inzaghi in conferenza stampa

nl pixel