Juventus-Napoli, Ancelotti: "Anche loro possono perdere al San Paolo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Napoli, Ancelotti: “I cori del pubblico? Mi consolo con la Champions del 2003”

Carlo Ancelotti

Le parole del tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, dopo la sconfitta con la Juventus: “Siamo stati pericolosi, peccato“.

Il Napoli esce sconfitto dallo Stadium, ma a testa alta. Ne è convinto Carlo Ancelotti che, ai microfoni di Sky Sport, è apparso scuro in volto ma non deluso dai suoi: “Nei primi venti minuti abbiamo giocato bene. Poi abbiamo perso terreno e gli avversari hanno preso il controllo della gara. Anche in dieci, paradossalmente, siamo stati pericolosi. Abbiamo avuto una grande occasione per il 2-2. Peccato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus-Napoli, Ancelotti: “Anche loro possono perdere al San Paolo

Discorso scudetto chiuso? Ancelotti non si arrende e mantiene la calma: “Perdere qui ci sta, come ci sta che la Juve possa perdere a Napoli al ritorno. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare. Saremo competitivi fino alla fine. Siamo partito con un centrocampo forte e potente, poi abbiamo subito un po’ la pressione dell’ambiente. Non ci servono più chili, serve una gestione migliore nei momenti di difficoltà“.

Ancelotti contro Banti e il pubblico

A far alzare il sopracciglio ad Ancelotti è stato quest’oggi l’arbitraggio di Banti, giudicato superficiale dal tecnico di Reggiolo: “Ha preso una decisione superficiale con Mario Rui nelle due ammonizioni, infatti si è preso tempo per decidere“.

D’altro canto, c’è un altro aspetto che questa sera ha infastidito Ancelotti: i cori riservatigli dallo Stadium. Ai tifosi bianconeri Carletto ha però voluto rispondere per le rime: “Sono i soliti cori… Mi consolerò guardando la Champions che ho vinto nel 2003 con il Milan“. Il riferimento è alla finale di Manchester vinta dai rossoneri.

Nel video gli highlights di Juventus-Napoli:

https://www.youtube.com/watch?v=WMJlmcmkJJE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2018 21:07

Sassuolo-Milan, la conferenza stampa di Roberto De Zerbi

nl pixel