Milan, preso anche Kalinic: c'è il sì della Fiorentina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, preso anche Kalinic: c’è il sì della Fiorentina

Nikola Kalinic Milan calciatori croati al al Milan trattativa con la fiorentina

Dopo una lunga ed estenuante trattativa, i rossoneri sono riusciti a strappare alla Viola anche il centravanti croato, voluto fortemente da Montella.

Kalinic Milan – Nikola Kalinic sarà un nuovo giocatore del Milan. Manca solo l’ufficialità, ma ormai l’accordo con la Fiorentina è stato raggiunto. Quello con l’entourage del giocatore era già in cassaforte da luglio. È durata dunque poco l’avventura di Kalinic alla Fiorentina con la nuova maglia numero 99, per far spazio al neoacquisto Giovanni Simeone, impossessatosi subito della 9. La Viola, quasi obbligata dalla volontà del giocatore e arresasi alle pressioni, ha infine accettato la proposta del Milan per un prestito oneroso (si parla di 5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 20, secondo quanto riferito da Sky Sport.

Kalinic Milan: a breve le visite mediche

Approda dunque in rossonero anche il ventinovenne attaccante croato, che tanto piace a Vincenzo Montella. Decisiva la sua volontà di intraprendere la nuova avventura nel rinascente Milan cinese. Già da luglio il giocatore aveva chiarito le proprie intenzioni, con dichiarazioni pubbliche di addio alla Viola pregne di desiderio di Milan. Poi, i fatti degli ultimi giorni: l’allenamento disertato, il certificato medico per ‘stress psicologico’, la definitiva rottura con la società viola e il ds Corvino. Da questo punto di vista, l’arrivo di Simeone dal Genoa è divenuto un vero e proprio via libera pe ril giocatore. Previste nelle prossime ore le visite mediche, mentre la firma dovrebbe arrivare domani, dopo aver definito gli ultimi dettagli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2017 21:57

Yonghong Li già pazzo per il Milan: il presidente segue la partita nonostante il fuso orario

nl pixel