Il ritorno inaspettato di Kate Middleton agli impegni ufficiali dopo la sua battaglia contro il cancro: una visita reale che lascia tutti senza parole.
Kate Middleton ha fatto il suo ritorno ufficiale alle attività pubbliche insieme al marito, dopo aver completato il trattamento di chemioterapia per il cancro che aveva annunciato la scorsa primavera.
Kate Middleton torna alle attività pubbliche dopo il cancro
La sua prima apparizione ufficiale è avvenuta durante la visita di due giorni in Gran Bretagna dell’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al-Thani, e della sua prima moglie, Sheikha Jawaher.
L’impegno si è svolto a Kensington Palace, dove la coppia reale del Qatar è stata ricevuta prima di partecipare a una cerimonia alla Horse Guards Parade di Londra.
Kate, purtroppo, non ha preso parte al banchetto serale a Buckingham Palace, come già preannunciato.
L’evento segna un passo importante nel recupero di Kate, che aveva annunciato il suo ritorno alla vita pubblica a settembre, dopo una lunga e impegnativa battaglia contro il cancro.
Questo impegno ufficiale è il primo dopo la fine della sua chemioterapia, anche se Kate era già apparsa in pubblico in occasioni come il Trooping the Colour.
La Regina Camilla ancora convalescente
Assente invece la Regina Camilla, che sta ancora recuperando da un’infezione toracica stagionale e ha “diminuito le riserve di energia”, come ha sottolineato la BBC.
Lo scorso 5 novembre, infatti, un portavoce di Buckingham Palace aveva dichiarato sempre alla BBC: “Sua Maestà la Regina è attualmente indisposta a causa di un’infezione al petto, per la quale i medici le hanno consigliato un breve periodo di riposo”.
La sua assenza – comunque – era prevista, visto che è meglio per lei evitare esposizioni prolungate all’esterno, dato anche il freddo.
Una fonte reale ha definito la presenza di Kate come una “buona notizia”, aggiungendo che la principessa continua il suo lento e graduale ritorno alla vita ufficiale, in perfetta armonia con la sua ripresa fisica.