Kate Middleton, spunta la foto con un turbante ma c'è una spiegazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kate Middleton, spunta la foto con un turbante ma c’è una spiegazione

Kate Middleton

Una foto di Kate Middleton con un turbante, generata dall’Intelligenza Artificiale, sta facendo molto discutere e ha causato perplessità.

L’intento era quello di sostenere la Principessa del Galles, Kate Middleton, ma l’effetto ottenuto non è stato quello desiderato. Sta facendo molto discutere una foto della donna con un turbante creata dall’Intelligenza Artificiale e diffusa via social. Diversi sono stati i commenti contrari a questo scatto reso pubblico da parte di una pagina di fan della moglie del Principe William – per la verità una pagina dedicata agli iconici look di Lady D – che sta lottando contro un tumore e per la quale nelle ultime settimane si sono susseguite tantissime voci preoccupanti.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Kate Middleton
Kate Middleton

Kate Middleton, la foto con un turbante generata con l’AI

Sono state ore davvero particolari sul web dopo la diffusione di una foto di Kate Middleton generata con l’Intelligenza Artificiale che vede la Principessa del Galles con una sorta di turbante in testa. A mostrarla, con l’intento di sostenere la donna, è stata una pagina evidentemente molto legata alla Famiglia Reale il cui nome è Princessdianaiconiclook. Si tratta, come spiega il nome, di un profilo creato per i look della compianta Principessa Diana ma che, a quanto pare, tiene molto anche alla moglie di William.

Infatti, proprio tale pagina ha spiegato le motivazioni dietro questo scatto creato dall’AI: “Questo messaggio è per offrire il nostro supporto morale e per ricordare alla principessa del Galles che la sua bellezza interiore e la sua forza risplendono più che mai. Va bene fare una pausa, ti riprenderai completamente presto”. Insomma, l’intento era positivo ma, a quanto sembra, non ha riscontrato grande successo.

La polemica sullo scatto

Al netto della spiegazione data dalla pagina social riguardo la foto che, lo ricordiamo è falsa e creata dall’Intelligenza Artificiale, moltissimi utenti hanno trovato il tutto di cattivo gusto. Basta scorrere alcuni commenti sotto al post per capire come l’intento del profilo in questione non abbia trovato pareri positivi. C’è chi parla di “errore” nel pubblicare uno scatto simili e chi critica aspramente la scelta di sostenere in questa maniera la donna generando allarmismi o altri cattivi pensieri. Probabilmente si sarebbe potuto trovare un altro modo per sostenere Kate e tutta la Famiglia Reale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2024 13:19

Trump shock: dichiarazioni assurde su Mosca e Pechino

nl pixel