Kessié in evidenza in Coppa d'Africa: cessione in vista?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kessié, tre assist in Coppa d’Africa. L’ivoriano del Milan può finire sul mercato

Franck Kessié ha fornito tre assist vincenti in Costa d’Avorio-Namibia. Il centrocampista può lasciare il Milan.

Franck Kessiè è stato tra i protagonisti di Costa d’Avorio-Namibia, gara che ha qualificato gli Elefanti agli ottavi di finale della Coppa d’Africa. Il centrocampista del Milan ha infatti fornito tre assist vincenti: prima a Gradel, poi a Zaha, infine a Cornet.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

https://www.youtube.com/watch?v=Sv6MtWHsPbo&feature=onebox

Kessié, assist per il mercato?

Una prestazione importante, quella del centrocampista classe ’96, che potrebbe avere sviluppi sul mercato. Il club rossonero ha necessità di fare cassa per riequilibrare i conti e avere i denari necessari per le operazioni in entrata.

La posizione di tecnico e società

Kessié, il quale ha concluso una stagione nella quale si è segnalato per più di un comportamento disciplinare non ortodosso (tipo la lite con Biglia nel derby, ndr), potrebbe non rientrare nei piani di mister Giampaolo. L’ex tecnico della Sampdoria, infatti, predilige centrocampisti maggiormente portati a giocare il pallone mentre l’ex Atalanta ha un gioco più muscolare e dedito agli inserimenti.
Il Milan non esclude la cessione del giocatore. Tra prestito e riscatto, il 22enne di Ouragahio è costato 32 milioni al Diavolo: cifra che ha avuto già due anni di ammortamento.

Franck Kessié
Kessie

Interesse della Premier League

Su Kessié ci sono diversi club inglesi. La fisicità e il dinamismo del giocatore piacciono alle formazioni di Premier League. In particolare Tottenham, Arsenal e West Ham.

Milan, quale plusvalenza?

Il Milan, quindi, non esclude di far partire il giocatore. Il reparto, dopo Krunic, avrà bisogno di più di un innesto. Se per Kessié arrivassero offerte sui 35 milioni, il club rossonero darebbe l’ok alla cessione, segnando una discreta plusvalenza (15 milioni circa).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2019 23:24

Coppa d’Africa 2019, risultati e classifiche

nl pixel