Milan, l'opinione di Franco Ordine: "Veretout o Ceballos? Meglio il primo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’opinione di Franco Ordine: “Veretout o Ceballos? Meglio il primo”

Il giornalista sportivo Franco Ordine ha analizzato il mercato del Milan: dalla plusvalenza di Donnarumma al ballottaggio Veretout-Ceballos

E’ iniziato un momento dell’anno decisivo nella determinazione degli esiti della prossima stagione. Il calcio mercato estivo è, da sempre, il momento in cui si costruisce l’ossatura della squadra che sarà: occorre grande attenzione, non solo ai bilanci ma anche nell’individuazione dei giocatori giusti per il progetto tecnico. La società di via Aldo Rossi ha optato per la politica di un deciso ringiovanimento: Krunic ed Hernandez sono già realtà, adesso serve un colpo importante a centrocampo. Veretout e Ceballos sono i due nomi che da settimane imperversano nei siti specializzati di mercato. L’editorialista Franco Ordine ha una idea precisa sull’atleta da preferire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ordine: “Veretout meglio di Ceballos, conosce la Serie A”

La svolta nel mercato dei rossoneri – ha sentenziato Ordine ai microfoni di Radio Sportiva – ci sarà quando si capirà se sarà possibile fare plusvalenza con Donnarumma. Il Milan è uscito miracolosamente vivo dal patteggiamento con la UEFA, ora devono rigare diritto e stare nei parametri”.

Il terzino non è un profilo di prima fascia. Veretout e Ceballos sono elementi di fascia media tendenti all’alto, ma ne può arrivare solo uno e ho una leggera preferenza per il francese che conosce già il campionato. Andre Silva? Merita un’altra occasione, è impossibile che abbia smarrito le qualità che aveva mostrato al Porto“.

Jordan Veretout
fonte foto: sport.sky.it

Milan, per Veretout è ancora corsa a tre

La Fiorentina è inflessibile e, per il calciatore francese, chiede una somma di 25 milioni di euro. I rossoneri hanno lo sta bene da parte del calciatore che gradisce l’opzione Milan: l’accordo col suo entourage parte da un ingaggio di due milioni e mezzo a stagione. Resta da convincere il club gigliato. Il Diavolo vorrebbe inserire una contropartita per diminuire l’esborso: in caso di partenza di Biraghi, la Viola potrebbe essere interessata a Laxalt.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 10:52

Kessié, tre assist in Coppa d’Africa. L’ivoriano del Milan può finire sul mercato

nl pixel