Kessié-Milan, addio a fine stagione sempre più probabile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, via Kessié per fare cassa

I rossoneri potrebbero “scaricare” Franck Kessié, dopo la scenata nel derby, e reinvestire i soldi guadagnati nel mercato estivo.

Mercato Milan, Frank Kessié potrebbe lasciare il club rossonero al termine della stagione. La rissa sfiorata in panchina (nel corso del recente derby con l’Inter) con il compagno di squadra Lucas Biglia potrebbe costare carissima al giovane ivoriano. Questione di fiducia, quella che i vertici di via Aldo Rossi potrebbero aver perso nei confronti del giocatore.

Lo stesso Gennaro Gattuso, che ha sempre considerato il centrocampista un punto fermo della squadra, è rimasto spiazzato dal suo comportamento. Non a caso, il tecnico starebbe pensando di escludere – per punizione – il ragazzo dall’undici titolare che scenderà in campo a Marassi alla ripresa del campionato. Decisivo, in tal senso, sarà il faccia a faccia tra Rino e il calciatore, incontro che andrà in scena al rientro di quest’ultimo dagli impegni con la Nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma torniamo al futuro di Franck Kessie. L’ex atalantino piace da tempo a diverse squadre della Premier League. Il Milan, alla luce di quanto accaduto, potrebbe ascoltare eventuali offerte e valutare la partenza del centrocampista.

Kessié
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di mediani

La cessione del giovane ivoriano consentirebbe ai vertici di via Aldo Rossi di rimpolpare il tesoretto a disposizione di Leonardo e Maldini. Soldi importanti – scrive il quotidiano Tuttosport – per finanziare il mercato in entrata per l’estate che verrà.

Ovviamente, è ancora presto per trarre delle conclusioni, ma è ormai evidente come il futuro in rossonero di Kessié sia sempre più a rischio. Gattuso continuerà a dargli fiducia fino al termine della stagione (perché il campo viene prima di ogni cosa e c’è un obiettivo importante da raggiungere), ma in estate bisognerà fare delle valutazioni.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

https://www.youtube.com/watch?v=ccJAA5jm2YY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 17:03

Milan, contatti per l’argentino Sforza

nl pixel