Atletica, Kevin Mayer il nuovo Superman: record del mondo nel decathlon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, Kevin Mayer il nuovo Superman: record del mondo nel decathlon

CONI

Kevin Mayer ha fatto registrare il nuovo record del mondo nel decathlon. Una grande prova per il francese che è riuscito nel suo obiettivo.

PARIGI (FRANCIA) – Il 16 settembre 2018 è un giorno da ricordare per l’atletica. Dopo il record firmato nella maratona di Berlino, un nuovo primato del mondo è stato firmato in una specialità di questa disciplina. Stiamo parlando del decathlon dove uno straordinario Kevin Mayer ha registrato un punteggio mai fatto fino a questo momento: il francese a Decaster ha raccolto 9126 punti, migliorando quello di Ashton Eaton (9045) che durava dal 2015.

Atletica: nuovo record del mondo per Kevin Mayer nel decathlon

Il campione del mondo in carica era da tempo a lavoro per cercare di registrare il nuovo primato del mondo e ci è riuscito nelle prime gare della nuova stagione. Una cavalcata durata due giorni, dove Kevin Mayer ha dimostrato di stare in forma e ha dato di tutto per raggiungere questo obiettivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella giornata di sabato ha fatto i primati personali nei 100 metri e nel lungo mentre nel peso è riuscito a firmare la miglior distanza in questa specialità. La giornata si è conclusa con un’ottima prova sia nel salto in alto che nei 400 metri dove non ha forzato più di tanto per la giornata decisiva.

La domenica è stata fondamentale per cercare di firmare il nuovo primato mondiale. Ottimi risultati sui 110 ostacoli e nel disco ma la svolta è arrivata nel salto con l’asta dove è riuscito ad ottenere 80 punti in più rispetto alla tabella di marcia che gli hanno permesso di avvicinarsi sempre di più all’obiettivo. Conclusione fantastica con il lancio del giavellotto e i 1500 metri, decisivi per questa grandissima impresa.

Di seguito il video con il record del mondo di Kevin Mayer

RECORD DU MOOOONDEEE du decathlon pour Kevin Mayer ???Combien de ? pour un CHAMPION !!!!?Merci à Yoann pour la vidéo ?

Pubblicato da Champions du digital su Domenica 16 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 9:53

Boxe, Saul Alvarez re dei pesi medi: Golovkin battuto ai punti

nl pixel