Forbes, la classifica degli uomini più ricchi del mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La classifica degli uomini più ricchi del mondo: i miliardari che non ti aspetti

Jeff Bezos

Gli uomini più ricchi del mondo: la classifica di Forbes relativa al 2018. Domina la scena Jeff Bezos di Amazon, Mark Zuckerberg nelle prime cinque posizioni.

Arrivati (quasi) alla fine del 2018 è tempo come al solito delle consuete classifiche di fine anno. Tra le più attese c’è sicuramente quella stilata dalla rivista Forbes sugli uomini più ricchi del mondo. Brutte notizie per l’Italia, visto che tra nei primi trenta posti non c’è neanche una rappresentanza del nostro Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

lavoro_accessorio
PX_lavoro_accessorio

Jeff Bezos: il patrimonio del fondatore di Amazon

Non stupisce forse scoprire che l’uomo più ricco del mondo nel 2018 è Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, una vera e propria macchina macina milioni che in poco tempo ha monopolizzato il mercato mondiale facendo registrare fatturati da record. Il patrimonio stimato del numero uno della società di shopping online è di 112 miliardi di dollari (e parliamo solo del patrimonio personale). Una cifra da far impallidire anche gli sceicchi arabi.

Nel 2019 e nel 2020 Bezos, complice il divorzio e diversi crolli i Borsa, ha momentaneamente lasciato lo scettro di uomo più ricco del mondo a Bernard Arnault, protagonista del testa a testa.

Bernard Arnault, il CEO di LVMH

Dalla fine del 2019 ai vertici della classifica si piazza Bernard Arnault, CEO di LVMH. Dopo l’acquisizione degli alberghi di lusso della Belmond il suo patrimonio è aumentato aumentare in maniera consistente.

Il patrimonio di Bill Gates

E forse non stupisce neanche la notizia che tra le prime posizioni della classifica degli uomini più ricchi del mondo troviamo il nome di Bill Gates, uno che con i computer ha tirato su un vero e proprio impero. Attualmente presidente onorario della Microsoft, la sua rivoluzionaria azienda, Gates ha un patrimonio stimato di circa 90 miliari di dollari.

Warren Buffett sul gradino più basso del podio

A completare il podio degli uomini più ricchi del mondo (almeno nel 2018) c’era Warren Buffett. Non a caso l’imprenditore statunitense è soprannominato l’Oracolo di Omaha: l’economista ha un vero e proprio talento nel predire l’andamento dei mercati ed è difficili che sbagli anche solo un investimento. Il suo patrimonio personale stimato è di 84 miliardi di dollari.

Di seguito un video con la biografia di Warren Buffett

Warren Buffett: The Billionaire Who Never Gave Up

Before becoming a billionaire investor turned philanthropist, Warren Buffet was just a shy boy from Omaha, Nebraska trying to marry a girl whose father did not believe in his potential. This is his story.

Pubblicato da Life Stories su Martedì 10 luglio 2018

Mark Zuckerberg, un patrimonio da 71 miliardi di dollari

Resta nella Top Ten il papà di Facebook Mark Zuckerberg. Nonostante gli scandali legati alla mancata tutela della privacy, il suo impero tiene botta così come la sua società quotata in borsa. Aveva chiuso il 2018 con un patrimonio stimato di 71 miliardi di dollari.

Amancio Ortega nella classifica di Forbes

A sorpresa nella top ten anche Amancio Ortega. La svolta è arrivata senza dubbio grazie a Zara, la nota catena commerciale che, anno dopo anno, continua a fatturare milioni di dollari (e di euro) in tutto il mondo. L’imprenditore spagnolo ha un patrimonio personale stimato di 70 miliardi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2020 15:14

Le obbligazioni BEI in lira turca

nl pixel