Lvmh compra gli hotel Belmond: operazione da oltre 3 miliardi di dollari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svolta nel mondo del turismo, Lvmh acquista gli hotel Belmond, Cipriani incluso

Piazza San Marco

Lvmh acquista il marchio Belmond assicurandosi alcuni degli alberghi più prestigiosi del mondo. Operazione da oltre tre miliardi di dollari.

Maxi operazione da più di tre miliardi di dollari della Lvmh che ha perfezionato l’acquisizione del marchio Belmond, detentore degli alberghi extra-lusso tra cui il Cipriani di Venezia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lvmh acquista il marchio Belmond. Operazione da oltre tre miliardi di dollari

Le prime indiscrezioni sulla possibile vendita di uno dei principali marchi degli alberghi di lusso e del turismo in generale erano emerse già la scorsa estate.

L’operazione interessa anche l’Italia visto che proprio nel Bel Paese il gruppo ha alcune delle sue migliori strutture, come l’hotel Cipriani di Venezia, il Caruso di Ravello, l’hotel Splendido di Portofino (quello a maggiore occupazione) e Villa San Michele a Fiesole.

Piazza San Marco
Fonte foto: https://www.facebook.com/torok.ana

Belmond, un gruppo nato a Venezia e che ha chiuso l’ultimo bilancio con un attivo di quasi seicento milioni di dollari

Lvmh si assicura un gruppo che, al momento dell’ultimo bilancio, ha fatto registrare un attivo di quasi seicento milioni di dollari derivanti dagli alberghi, dai treni e dai traghetti fluviali. L’Impero Belmond è ormai esteso in tutto il mondo. Gli alberghi sono edificati in Europa, in Sud America e ai Caraibi, tanto per citare alcune delle mete più rappresentative.

Lvmh, il gigante della moda che conquista il mondo del turismo

Con questa operazione commerciale, Lvmh, gigante nel mondo della moda con i marchi Fendi e Louis Vitton, si impone come grande protagonista anche nel panorama del turismo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2018 12:26

Manovra, Di Maio: “Spenderemo meno solo perché ci avanzano i soldi”

nl pixel