La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera: il resoconto e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Verona 1-0: Dutu regala il successo alla ‘Viola’

Calcio

La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera. Una rete di Dutu regala il successo alla ‘Viola’ contro il Verona.

REGGIO EMILIA – La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera. Una rete di Dutu nella ripresa ha regalato alla Viola il primo successo dell’era Commisso al termine di una sfida molto combattuta contro il Verona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grande rammarico per gli scaligeri che non sono riusciti a sfruttare l’occasione di conquistare il trofeo in una stagione caratterizzata dall’emergenza coronavirus. Si conclude, quindi, un’annata non semplice per la pandemia con le squadre che sono pronte a rituffarsi nel nuovo campionato con l’obiettivo di raggiungere i rispettivi obiettivi.

La cronaca

Un primo tempo senza particolari sussulti con la squadra di Aquilani che ha avuto due occasioni nel finale con Krastev e Dutu, ma il punteggio non è cambiato. Ad inizio ripresa è proprio il capitano della Fiorentina a sbloccare il risultato. Sugli sviluppi di un corner stacco imperioso del centrale che batte Aznar. Poco dopo è Pierozzi ad avere la chance per il 2-0, si supera il portiere avversario.

Il Verona si getta in avanti per cercare la rete del pareggio che porterebbe la sfida ai supplementari anche se Brancolini non corre rischi fino alla fine con la Viola che alza la sua terza Coppa Italia consecutiva (la sesta della storia). Per gli scaligeri una piccola delusione con i ragazzi di Corrent che ci proverà la prossima stagione.

Ripresa del campionato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Fiorentina-Hellas Verona 1-0

Marcatori: 54′ Dutu

Fiorentina (4-3-3): Brancolini 6.5; Pierozzi E. 6, Dalle Mura 6.5, Dutu 7, Ponsi 6.5; Bianco 6, Hanuljak 6.5, Krastev 6.5 (85′ Sacchini s.v.); Koffi 6 (90’+1 Milani)., Spalluto 6, Pierozzi N. 6. All. Aquilani

Hellas Verona (4-3-1-2): Aznaar 6.5; Udogie 6, Dal Cortivo 5.5 (70′ Tarrel s.v.), Calabrese 5.5, Yeboah 6; Jocic 5.5 (59′ Bertini 6), Lucas 6.5, Turra 6 (70′ Pierobon s.v.); Gresele 5.5 (78′ Bernardinello s.v.); Sané 5.5, Brandi 5.5. All. Corrent

Note: Ammoniti: Lucas, Calabrese (V); Brancolini (F)

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2020 20:39

Messi: ‘Via gratis’, il Barcellona: ‘Clausola scaduta’. Inizia la battaglia legale

nl pixel