La strategia politica di Donald Trump non turba i mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La politica di Donald Trump non turba i mercati

Donald Trump

La strategia politica di Donald Trump non turba i mercati. Wall Street ha segnato un +20% nonostante le tensioni degli ultimi anni.

WASHINGTON (STATI UNITI) – La strategia politica di Donald Trump non turba i mercati. Gli ultimi anni sono stati molto tesi per gli Stati Uniti e per l’economia americana viste le diverse tensioni registrate con Cina, Corea del Nord e Iran.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostante questo, fa notare Il Sole 24 Ore, Wall Street ha guadagnato il 20% e neanche le ripetute minacce dell’Onu hanno portato la Borsa a segnare cali. Da marzo 2018 a gennaio 2019 è stata una crescita continua. Un successo importante per Donald Trump che è pronto a lasciare con dei risultati positivi per quanto riguarda l’economia.

La strategia di Donald Trump

La ‘strategia della tensione’ di Donald Trump è molto semplice. Nelle intenzioni dell’ex tycoon c’è sempre la voglia di aprire una discussione molto accesa con gli eterni rivali per poi arrivare ad una negoziazione. Un saliscendi che non ha mai creato problemi ai mercati.

Una strategia che ha portato la Borsa sempre a chiudere in positivo. Wall Street non è mai caduta sapendo che Trump non ha nessuna intenzione di spezzare la corda.

Donald Trump
Donald Trump (fonte foto https://twitter.com/realDonaldTrump)

Trump nel mirino delle opposizioni ma i risultati danno ragione al presidente

Una politica che è sempre stata contestata dalle opposizioni ma alla fine i risultati, fino a questo momento, hanno dato ragione al presidente americano. La ‘strategia della tensione’ ha portato Wall Street in meno di due anni a guadagnare il 20% e nelle prossime settimane questa percentuale sembra essere destinata ad aumentare.

Risultati importanti in vista delle elezioni di novembre che potrebbero portare ad una riconferma dell’ex tycoon. La campagna elettorale negli Stati Uniti deve ancora iniziare ma la sfida tra i democratici e l’attuale presidente è cominciata. E l’economia premia Trump.

fonte foto copertina https://twitter.com/realDonaldTrump

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Harry e Meghan registrano il marchio Sussex S.p.A: ecco quanto vale

nl pixel