Chi è Chiara Martegiani, l’attrice scoperta da Maria De Filippi

Alla scoperta di Chiara Martegiani: l’attrice scoperta da Maria De Filippi e lanciata nel mondo del cinema da Matteo Rovere.

ROMA – Chiara Martegiani, 31 anni, è una dei volti nuovi del nostro cinema nonostante è nel mondo dello spettacolo ormai dal 2008. Nel suo palmares ci sono film importanti come per esempio Meno male che ci sei al fianco di una grande attrice come Stefania Sandrelli.

CHIARA MARTEGIANI
Fonte foto: https://www.facebook.com/chiara.martegiani

La biografia di Chiara Martegiani: da Amici ai primi passi nel mondo della recitazione

Chiara Martegiani nasce il 12 agosto 1987 sotto il segno del Leone. Appassionata di cinema, al termine del liceo decide di provare la carriera di attrice partecipando nella stagione 2006/2007 ad Amici di Maria De Filippi. Un’esperienza non fortunata sia dal punto di vista del risultato che professionale: “Ho detto a mio padre – rivela in un’intervista – che andavo a Roma per visitare la facoltà di Architettura, invece sono andata a fare il provino. Mi aspettavo una scuola mentre il programma era soprattutto uno spettacolo. Che cosa voglia dire studiare recitazione l’ho imparato al Centro Sperimentale“.

Proprio il Centro Sperimentale è stato fondamentale per la sua carriera di attrice. Dopo qualche esperienza da fotomodella è arrivato il tanto atteso debutto sul grande schermo con il film Un gioco da ragazze di Matteo Rovere del 2008. Una prima esperienza che l’ha fatta conoscere al mondo cinematografico e successivamente ha preso parte alle riprese di Meno male che ci sei (2009), Maternity Blues – Il bene del male (2011), La terra e il vento (2013), Chrushed Lives – Il sesso dopo i figli (2015) e Ride (2018).

Di seguito un video in cui l’attrice svela al pubblico una delle scene più difficili che ha dovuto girare nella sua carriera

Chiara Martegiani, il fidanzato e la vita privata

Nonostante la sua giovane età, la vita privata di Chiara Martegiani è stata sempre al centro del gossip soprattutto per le sue storie sentimentali. Durante la sua esperienza cinematografica ha conosciuto il collega Eros Galbiati. Tra i due c’è stata una relazione durata diversi anni. Dal 2015 è fidanzata con Valerio Mastandrea. La giovane attrice non è di quelle che ama postare contenuti sui social network. La ragazza difende gelosamente la sua privacy e non concede gossip sulla sua vita amorosa.

fonte foto copertina https://twitter.com/FarneseVini

ultimo aggiornamento: 25-11-2018

X