Massimo Boldi: la moglie, i figli e la vita privata dell'attore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Massimo Boldi, l’attore del Natale italiano

Massimo Boldi

Alla scoperta di Massimo Boldi, il venditore porta a porta diventato famoso al fianco di Teo Teocoli. La biografia e la vita privata dell’attore.

Nato nel luglio 1945, Massimo Boldi è con Christian De Sica uno degli attori comici più importanti del panorama cinematografico italiano. Andiamo alla scoperta del Cipollino, noto tifoso del Milan e grande batterista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia di Massimo Boldi: dalla Motta a Cipollino

Nato il 23 luglio 1945, Massimo Boldi, trasferitosi a Milano con la famiglia, lavora prima come artigiano e poi come venditore porta a porta per la Motta, la nota azienda di dolci.

Più che l’attore il giovane Boldi sognava di diventare musicista. È nota infatti la sua passione per la batteria e proprio come batterista inizia a farsi conoscere nei locali più in della movida milanese. Arriverà a suonare per icone della musica come Al Bano e Gino Paoli ed è proprio nel corso della sua carriera da musicista che incontrerà per la prima volta Christian De Sica. I  due sarebbero poi diventati una delle coppie storiche del cinema italiano prima di una frattura risanata, come testimoniato dalle immagini sul profilo Instagram dello stesso Boldi, nel 2018.

Il suo esordio come comico avviene grazie alle sue apparizioni su alcuni canali privati. La coppia formata da Boldi e Teo Teocoli diventa presto famosa e dè proprio in una delle loro gag che nasce il personaggio di Cipollino con il quale diventerà famoso Massimo Boldi.

La vita privata di Massimo Boldi: la moglie e i figli

La prima moglie di Massimo Boldi è Maria Teresa, una donna di Napoli che viveva a Milano sposata nel 1973. Proprio Marisa è la madre delle tre figlie di Massimo Boldi, Manuela, Micaela e Marta. Quella tra Massimo e Maria Teresa è stata una storia lunga e piena di gioie fino al 2004, quando la donna è morta dopo una battaglia decennale contro un brutto male. Inizia da qui uno dei momenti più difficili dell”attore che vive una forte depressione che ha ripercussioni anche sulla sua carriera.

L’ex compagna Loredana De Nardis

La crisi finirà solo grazie all’incontro sul set con Loredana De Nardis. Il grande feeling sul set si trasformerà in una storia d’amore che durerà fino al 2018, quando è emersa la relazione di Loredana con un imprenditore amico dello stesso Massimo Boldi. La notizia ha fatto ovviamente scalpore e la donna, di trent’anni più giovane di Boldi, ha voluto specificare che la fine della relazione con l’attore sarebbe avvenuta prima dell’inizio della sua nuova storia e per motivi che non sarebbero collegati né collegabili con la sua nuova storia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 12:58

Chi è Christian De Sica, il figlio di Vittorio e il nipote di uno degli assassini più famosi della storia

nl pixel