L'Almanacco del Calcio.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Almanacco del Calcio.

Almanacco del Calcio

365+1 giorni di pura passione sportiva.

Un evento al giorno, a spasso avanti e indietro lungo la gloriosa storia del calcio. Una video-pillola per ognuna delle 366 date del calendario, tra grandi trionfi e personaggi indimenticabili. Sport Review srl, società
torinese di editoria sportiva online, con il suo sito CalcioNews24.com propone l’Almanacco del Calcio, appuntamento quotidiano con momenti che hanno contribuito a scolpire la storia del pallone.

Un viaggio che parte da lontano con episodi storici come la nascita del Genoa, del Torino e della Lazio, passando per i protagonisti del Pallone d’Oro, fino ai grandi successi dei club italiani in Europa e alle gare indimenticabili della Nazionale italiana, senza dimenticare i campioni dei nostri giorni. Dalle interviste a personaggi che hanno rappresentato una pietra miliare di questo sport, fino alle immagini che hanno raccontato le grandi sfide del passato della Serie A e del calcio internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La serie di pillole pensate per il web attinge ad uno sconfinato archivio video (15mila ore di immagini da inizio 900 fino ai giorni nostri) e raccontata dalla voce del giornalista Antonio Paolino, è disponibile – ogni mattina con un nuovo episodio su CalcioNews24.com. I video sono presenti quotidianamente anche su Gazzetta.ite distribuiti dalle piattaforme di Perform Group e Metrics Monster.

Jose Mourinho
Jose MOURINHO (Chelsea) Parigi 17-02-2015 Stadio Parco dei Principi Football Calcio Champions League Paris Saint Germain – Chelsea Foto Panoramic / Insidefoto

Una rubrica stuzzicante e sorprendente, perché si arricchisce costantemente di nuovi capitoli e perché offre contenuti multimediali inediti ed interviste esclusive. Una maniera unica per riportare alla luce quello che la storia del gioco ci ha tramandato e per darne rinnovato slancio in un frenetico mondo come quello del web che non può permettersi di dimenticare i momenti più emozionanti della storia del calcio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2019 11:03

Serie A, confermato il via il 24 agosto. Rigettata la richiesta della FIGC

nl pixel