Serie A, confermato il via il 24 agosto. Rigettata la richiesta della FIGC
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, confermato il via il 24 agosto. Rigettata la richiesta della FIGC

Serie A

Il prossimo campionato di Serie A inizierà il 24 agosto. La Lega non ha accettato la richiesta della FIGC di anticipare il via di una settimana.

ROMA – La diatriba FIGC-Lega è stata vinta da quest’ultima. La Federcalcio aveva chiesto l’anticipo dell’inizio del prossimo campionato al 17 agosto per consentire all’Olimpico di prepararsi con una settimana di anticipo alla partita inaugurale degli Europei. Al momento c’è stato il no da parte della Lega che ha giustificato questa decisione dicendo che i tifosi sono ancora in vacanza in quel periodo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parti sono al lavoro per una soluzione e si sta valutando la possibilità di far giocare l’ultima giornata di campionato lontano dall’Olimpico a Roma e Lazio ma non un’ipotesi semplice da attuare visto che in questo caso l’andata la dovrebbero giocare in casa entrambe le compagini.

Serie A
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA/

Le date della Serie A 2019-2020

Il via alla nuova Serie A sarà dato il 24 agosto 2019 con pause previste per l’8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. Tre i turni infrasettimanale in programma (25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile) mentre l’ultima giornata è prevista per il 25 maggio 2019. Gli orari e i giorni devono essere definiti visto che sia il venerdì che il lunedì non hanno portato risultati previsti e per questo ci potrebbero essere delle novità nelle prossime settimane.

Data finale Coppa Italia 2020

La Lega ha fissato anche gli appuntamenti con la Coppa Italia. La competizione scatterà il 4 agosto e si concluderà il 13 maggio ma il giorno della finale dipenderà dal cammino delle italiane nelle competizioni europee. Per questo la decisione definitiva è attesa nei prossimi mesi.

Data Supercoppa Italiana 2019

Tre le finestre per disputare la Supercoppa italiana. 17 agosto, 23 dicembre e 4 gennaio. Al momento l’opzione più probabile sembra essere quella del 17 agosto senza spostare partite di campionato ma bisognerà attendere il cammino della Juventus in Champions League e il luogo dove si svolgerà la sfida. Ricordiamo che c’è un contratto con l’Arabia Saudita che prevede due sfide nei prossimi quattro anni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SerieA/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Biglia, l’agente Montepaone: “Incontro in settimana con il Milan per il rinnovo. Kessié…”

nl pixel