Mercato: il Milan sogna il colpaccio Florian Thauvin!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Milan sogna il colpaccio Florian Thauvin!

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

Florian Thauvin, secondo France Football, sarebbe vicinissimo al Milan. L’accordo potrebbe essere trovato tra i 30 i i 40 milioni di euro

Cercasi esterno d’attacco, disperatamente. Sarà questa una delle priorità del direttore tecnico del Milan Leonardo, in vista dell’apertura del mercato estivo. Una delle peculiarità del dirigente brasiliano, almeno nel corso della sessione invernale, è stata quella di riuscire a giocare d’anticipo, in modo tale da bruciare la concorrenza ed evitare pericolose aste al rialzo. Sembra possa succedere la stessa cosa nel caso della stella dell’Olympique Marsiglia, Florian Thauvin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: per France Football, Thauvin è a un passo!

L’ala destra transalpina, classe 1993, si sta rendendo protagonista con l’OM di Rudy Garcia di un campionato ad altissimi livelli. In 29 partite di Ligue 1, per lui, sono infatti arrivati 8 assist e ben 13 gol, a cui vanno aggiunte le 2 segnature e il passaggio vincente messi a referto in 3 match di Europa League.

Cifre che hanno aumentato a dismisura l’interesse di Leonardo per il calciatore: il Milan, infatti, cerca un esterno veloce e tecnico, dotato di cambio di passo e fantasia, in grado di affiancare al meglio un bomber spietato come Piatek. Il quotidiano sportivo francese France Football si sbilancia, affermando addirittura come OM e Milan siano vicinissime ad un accordo per il calciatore, con un contratto in scadenza a giugno 2021.

Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, ecco quanto può costare Thauvin

L’accordo potrebbe essere raggiunto per una cifra che va dai 30 ai 40 milioni di euro. Denaro che il Milan potrebbe ricavare interamente dalla cessione di André Silva al Siviglia, nel caso in cui il club andaluso decida di pagare per intero il prezzo del suo riscatto. Nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi già decisivi: la volontà di Leonardo, infatti, è quella di chiudere per tempo gli affari più importanti. Thauvin, campione del Mondo lo scorso anno con la Francia, conta 8 presenze con i Galletti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2019 11:48

L’Almanacco del Calcio.

nl pixel